promotion image of download ymail app
Promoted
Michela ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

Il gatto deve per forza avere il tiragraffi?

9 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

La mia gatta sta ignorando ogni tentativo di fornirle un posto su cui farsi le unghie: niente tappetini/zerbini; niente cartone, niente legno. Lei punta dritta su divano e poltrone nuove, con una puntatina al tappeto.nuovo anch'esso.

Fonte/i: porco giuda!
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Sarebbe molto meglio,un gatto si dovrà pure fare le unghie da qualche parte,e se non vuoi che se le faccia sul divano...

Comunque se vuoi spendere poco ci sono quelli bassi con solo il tubo e gli andrà bene lo stesso

• 7 anni fa

Si!! la scelta resta a te.... se glielo compri, si fa le unghie li, se non glielo compri il suo tiragraffi diventerà automaticamente il divano o le tende ahahaha xdxdxd comunque in commercio esistono anke dei tappetini tiragraffi, non c'è bisogno di comprare una cosa enorme!!! P.s il tappetino tiragraffi è molto bello xke ha: una parte in SISAL(la parte in cui si fa le unghie), e una parte dove ci sn i giochini come topolini e palline attaccati. Ciaooo:)))))

Fonte/i: iooo
  • ilamar
    Lv 7
    7 anni fa

Io vivo in montagna, la mia gatta passa tantissimo tempo fuori e quindi non ho bisogno del tiragraffi perchè lei si fa le unghie fuori, sugli alberi, sui tronchi, ovunque le piaccia...

Poi ogni tanto si fa prendere la mano e a forza di farsi le unghie arriva in cima all'albero!!!

Troppo forte la mia Cecca!!!

Miao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Basta che abbia "qualcosa" x farsi le unghie, non deve essere x forza un tiragraffi, puo' essere un tronco di legno (che tra l'altro, gli piace anche di piu') , uno zerbino dismesso, una scatola di cartone.....il gatto di una mia parente e' tutta la vita che se le fa sul cartone, non a mai avuto un tiragraffi, eppure e' ancora vivo e vegeto :)

Pero' deve avere QUALCOSA x farsi le unghie, altrimenti ci pensera' da solo.e prendera' di mira divano, poltrone etc....

• 7 anni fa

Jessica hai scassato le palle, vai in un gattile che forse ti troverai meglio (jessica) comunque il mio gatto non ha il tiragraffi e se le fa sul pouf .-.

• 7 anni fa

Se tieni alle tue poltrone tende copriletti vestiti eccccc.....

Comunque e' utile anche perche' quando lo si tiene in braccio non e' il massimo della vita quando senti gli artigli che si infilano sotto l'epidermide!!!! Assolutamente siiii!!!

In caso contrario no!!!

• 7 anni fa

Sì, compragli una di quelle robe.

Meglio quello che uno di quegli stupidi interventi per privarli delle loro unghie.

• 7 anni fa

No. Sono talmente ******* che loro non si fanno mai le unghie fino a che non compri il tiragraffi. Iniziano a limarsele il giorno stesso in cui lo porti a casa. SUL DIVANO.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.