Come spiego alla mia gattina che fuori dalla finestra non si esce?

È da tre ore che mi sta facendo impazzire, la apro per far entrare aria e lei sguscia fuori. Il problema è che lí lo spazio è ridotto e potrebbe cadere...La prendo e la metto fuori dalla stanza ma lei continua...Sto perdendo la pazienza quest'oggi, metodi per farle capire che non deve uscire?

Aggiornamento:

E scusa, chi ha detto che do mazzate al gatto? -.-

10 risposte

Classificazione
  • Marco
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

inutile, non capirà e farà tutto quello che vuole. La mia purtroppo è caduta in una notte dal primo piano, da una finestra. La mattina la ritrovo fuori al portoncino che piangeva, fortunatamente non si fece niente, ma continuava a salire e affacciarsi da quella finestra, così ho deciso di mettere protezioni alla finestra, e visto che non potevo con zanzariere, ho optato a riempire bottiglie di plastica con l'acqua, le ho messe alzate su tutto il muretto così lei non ci può proprio salire. E così è stato, le prime volte tentava a salire ma non ci riusciva, così si è stancata, ha capito che non può andare più. Sto più tranquilla sia io che lei.

• 8 anni fa

Se proprio non ti sta a sentire buttala giù dalla finestra e cambia gatto

• 8 anni fa

Ciao. Secondo me devi educarlo. quando vedi che il gatto sta x uscire dalla finestra, prendilo subito e digli un NO secco e deciso, ma senza urlare. inoltre dagli una PICCOLA pacca sul sedere. MA NON FORTE!!!!! x le prime volte continuerà a farlo ma dopo un po' vedrai ke non lo farà più! (almeno, la mia gatta ha fatto così!!)ciao e buona fortuna:)

• Anonimo
    8 anni fa

Munisciti di una bottiglietta piena d'acqua con tanto di spruzzino nebulizzante. Quando vedi che la tua gatta si avvicina alla finestra con l'intento di uscire la schizzi con un po' d'acqua. In questo modo dopo un po' di volte che lo farai associerà la finestra a qualcosa di fastidioso e vedrà bene di tenersi alla larga!

Picchiarla (come con tutti gli animali) non serve a nulla... Anzi perderà fiducia in te e a fatica si farà avvicinare... Poi i gatti più li sgridi e più fanno quell'azione per dispetto :P

NO ALLE MANIERE FORTI EH! :\

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Vorrei tanto spiegarlo anche al mio gatto. Con la zanzariera non fai nulla perché il mio quando la vede ci si butta contro per aprirla

• 8 anni fa

Lasciala andare dove vuole intanto torna sennò compra una zanziera così prendi aria e lei non esce.

• 8 anni fa

Non.fai.

Questa non e' una cosa che il gatto puo' capire, se decide di uscire lui esce.

Picchiandola, urlandole contro o strillando ottieni solo di spaventarla.DA TE, e di rendere piu' interessante la finestra, non certo.di farla desistere.

Se vuoi.aprire la finestra e lei vuole.uscire, o chiudi la finesrra o chiudi il gatto.

Ti consiglio csldamente l'acquisto di zanzariere o di reti anti-gatto, x il futuro.

• 8 anni fa

Se vuole uscire vuol dire che ha bisogno di cambiare un pò l'aria.

Eh scusa non dicevo a te dicevo a ? -.-''

Fonte/i: ? Ma ti sembra il caso di dare mazzate al gatto? ._.''
  • 8 anni fa

O la chiudi in una stanza o chiudi la finestra

Fonte/i: Haha grandissimo enea xD
  • 8 anni fa

Tu aspetta...quando lo fa di nuovo dalle una botta sul **** o sulla testa...con tutti i gatti fa...o meglio col mio si poi vedi tu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.