Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport acquatici · 8 anni fa

Consiglio scelta kayak da lago?

Buongiorno,

Vorrei sapere se il kayak NOVA NAVIGATOR (è considerato kayak da lago.

Vorrei acquistarlo ma vorrei prima avere la certezza che sia giusto per l' utilizzo che ne fare io (solo lago).

Ringrazio tutti per le risposte e i chiarimenti

Ciao

Fabio

Ecco una foto presa da internet del modello del kayak: http://image.nettix.fi/extra/boatimg/514701_514800...

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Non sono un esperto (io insegno vela sul lago), ma a me sembra un buon kayak, molto simile a quelli dei miei amici kayakkisti, dall'aspetto piuttosto veloce e abbastanza insellato, secondo me si comporta bene anche con la tipica onda corta e ripida del lago, ed ha i suoi pozzetti e il suo ragno di elastici per fissare la pagaia a traversa per quando vuoi risalire a bordo. OK anche se è fatto di polietilene (dalla foto non si vede), magari è meno rigido sull' onda come uno di vetroresina ma è più robusto sul pietrisco delle rive.

Se Magari ci aggiungi una pompetta di sentina da kayak, avrai una buona imbarcazione.

Un consiglio: se impari ad usare anche la pagaia Groenlandese - per intenderci quella di legno leggero, a pale dritte piccole e parallele - ti troverai molto meglio nelle lunghe distanze.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.