Maya May ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 6 anni fa

ryanair e neonati. Come organizzarsi?

Viaggio spesso con la ryanayr, anche 3 o 4 volte l'anno, per andare a trovare la mia famiglia. Conosco bene le regole di questa compagnia e quanto sono fiscali sul bagaglio a mano..ora mi si pone un problema. Ai primi di novembre nascerà il mio primo bimbo e a natale vorrei portarlo giù per farlo conoscere a tutta la mia famiglia, ovviamente solo se il pediatra non me lo sconsiglia..Ho visto che il passeggino lo caricano con i bagagli gratis al momento dell'imbarco. Invece come devo fare per il bagaglio a mano? Di solito viaggio da sola come faccio a salire con il bambino in braccio più il bagaglio(un trolley rigido)?Voglio evitare di imbarcare la valigia visto i prezzi esagerati della compagnia. Chi ha già esperienza ha qualche consiglio da darmi? Vi ringrazio anticipatamente.

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Ti consiglio di portare il bebè con un "marsupio" o fascia, come ho fatto io con la piccola. Evita il trolley, perche' hai bisogno delle mani libere. Portati uno zainetto e metti dentro solo le cose per il bebè e i documenti/soldi/telefono e mi dispiace ma dovrai per forza avere un bagaglio da stiva.

Io viaggio spesso con le bambine fina da quando erano neonate e ho notato che quando persone vedono una mamma da sola la aiutano. Il mio ultimo viaggio in treno per 4 ore e' andato benissimo e nonostante avessimo 2 valigione e un bagaglio a mano a testa sono stata aiutata a salire le bimbe e tutti i bagagli. Adeso le bimbe sono grandi (6 e 4 anni) ma e' stato bello veder perfetti estranei che mi aiutavano :)

Se allatterai il bebe al seno, ti sara' piu' facile. se lo allatterai artificialmente, puoi portare la formula anche gia pronta in quanto gli alimenti per bebe non rientrano nella limitazione dei liquidi. Ma attenzione che non ti viene riscaldato il latte a bordo.

Non pensare che puoi tenere il bimbo in braccio dopo che lasci il passeggino (lo puoi lasciare anche sooto le scale poco prima che sali in aereo) perche anche se leggero, ti verra' scomodo.

• 6 anni fa

COME TI HAN RISPOSTO SOPRA...SE ARRIVI COL PUPO QUALCUNO CHE TI DA UNA MANO LO TROVI...HO PASSATO PIÙ TEMPO CON FIGLI DI ESTRANEI IN BRACCIO IN AEROPORTO CHE CON QUELLO DI AMICI E PARENTI!!! CMQ IN GENERE O TI AIUTANO LORO SPONTE ESTRANEI O IL PERSONALE DI TERRA O IL NR 1 "CAZZIA" QUALCUNO E LO "OBBLIGA" A PORTARTI IL BAGAGLIO A BORDO :D SE INVECE C'È IL NR 4 SOTTO CI PENSA LUI/LEI

E IL MAIUSC NN SI SCHIODA

• 6 anni fa

Ci sarà di sicuro qualcuno che ti aiuterà, vedrai, anche io quando viaggiavo con mia madre e mia sorella, quando era neonata, c era sempre qualcuno che si offriva per tenere il bagaglio a mano quando si saliva sull' aereo :)

• Little
    Lv 5
    6 anni fa

viaggiare con neonati é sempre stressante ;) te lo dico io che mia mamma mi portava con sé in aereo due tre volte l'anno da quando avevo due mesi! Il bagaglio a mano dovrai portartelo sicuramente soprattutto per portare a bordo biberon, pannolino, salviette imbevute e roba varia! Se hai un trolley dovresti andare bene anche con il piccolo in braccio, se hai problemi qualcuno ti dará una mano sicuramente :) non preoccuparti :)

<3

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=As... se vuoi aiutami :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.