perche si spegne.............?

Salve a tutti vi spiego un po la mia situazione: allora io ho un pc fisso , un windows xp professional del 2002, intel core 2, cpu 4300, 1.80 GHR, HA 2 GB DI RAM. ora giocavo di solito a minecraft. All' inizio che ci giocavo, il gioco andava perfettamente, poi il pc, dopo un 30 min ke ci giocavo, si bloccava e si riavviava. Poi col tempo si e sempre piu accorciato finché appena lo aprivo si bloccava il pc. Poi, dopo vari suggerimenti, ho scaricato , Gamebooaster ma ancora niente, finché ho pensato ke il problema fosse il surriscaldamento eccessivo del pc. Allora ho aperto il casa, pulito le ventole e messo un ventilatore vicino al case. Prima andava benissimo, infatti la temperatura e scesa di molto, pero dopo un po il pc ha iniziato a bloccarsi e quando lo voglio accedere non funziona cioe arriva fino alla scelta dell'utente e si riavvia, dopo di che sono costretto a spegnerlo. oggi l'ho acceso e il pc ha fatto una specie di controllo, cioe c'era una schermata blu col simbolo di windows xp in alto a destra e c'era scritto che stava facendo un controllo di un diario o roba simile, poi ho notato chje l'ha fatto in tre momenti cioe 1di 3 2 di 3 e 3di 3 e poi si e riavviato e ora sembra funzionare. solo che non voglio ke si blocchi di nuovo, sottolineo che si blocca di solito accedendo a minecarft. ho qualche componente difettoso?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

anche io sono in una situazione simile perche' ho un computer di qualche anno fa che montava vista ora invece ho messo windows 8 e gira benissimo ma a volte accendendolo si spegne lo schermo e non parte quel problema li che ho probabilmente dipende dalla scheda grafica o giocando a qualche gioco e spegnendolo non si accende piu' ora ti ho detto questo perche' la situazione era simile comunque se non riparte altre volte io lo porterei da qualche tecnico

• 8 anni fa

Sì,è successo anche a me qualche anno fa che facesse dei controlli,come i tuoi.

Non dovrebbe bloccarsi più,ma tu cerca di non giocare per un po' e vedi se il problema si risolve,ma comunque prova a pubblicare questa domanda in una categoria giusta,magari lì ti aiuteranno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.