Se pranzo così è meglio di prima?

Io ogni giorno a pranzo mangio 110 gr di pasta con salsa di pomodoro e una spolverata di parmigiano e basta, ma mi sono accorta che resto morta di fame..

Se mangiassi un secondo (carne, pesce, uova, petto di pollo, formaggi magri, legumi...), insalata condita con un filo di olio e 110 gr di pane sarebbe meglio?

La frutta la mangio in ogni caso

E' un pranzo più calorico ma credo sicuramente più sano e completo

La quantità di carboidrati non la diminuisco, peso 45 kg e sono alta 157 cm quindi non sono a dieta

Aggiornamento:

Vabbè domani va..Ho detto che al posto della pasta mangiavo il pane, non li mangio insieme! Sapete leggere?

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Certo, secondo me dovresti aggiungere proteine derivate da carne o pesce e verdura, però se vuoi integrare un secondo devi diminuire la quantità di pasta, 80 gr sono più che sufficienti se come secondo mangi un petto di pollo o una fettina di manzo da 100 gr e della lattuga o qualsiasi altra verdura. Per il pane di solito sono consigliati 70 gr, io non sono a dieta e di solito magio due fette di pane di segale per pranzo, non so quanto pesino. Anche se non sei a dieta bisogna fare pasti equilibrati (comunque se mangi ogni giorno 110 gr di pasta, pane, carne e verdure prima o poi ingrasserai).

Altrimenti puoi farti un bel piatto di pasta con i fagioli o con altri legumi (ceci, lenticchie, piselli). Se mangi la pasta non penso i sia bisogno delle uova.. magari quelle lasciale per cena con del pollo o del prosciutto.

Fonte/i: Buon pranzo/ cena :)
  • 6 anni fa

Mangia pure quello che hai elencato,anche io a pranzo mangio sempre pasta e carne,perchè solo con la pasta rimani con parecchia fame e dopo non resisti alle tentazioni di mangiare dolcetti a casa....quindi va benissimo....la frutta mangiane molta che fa benissimo,principalmente a merenda potresti mangiare una banana e una pesca o una mela,e come ultimo consiglio bevi moltissima acqua che aiuta a digerire :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.