l amniocentesi chi di voi l ha fatta?? è pericolosa da fare?

ciao ragazze io sono di 3 mesi e 3 giorni..ho visto ieri il mio bimbo o bimba per la mia prima volta..è un emozione unica...volevo dirvi mi hanno trovato nel test combinato un risultato che il bimbo 1 su 138 potrebbe avere una cosa brutta....ma è quasi impossibile perche si tratta di 1 su 136 di rischio..e mi hanno detto anche che cè 1 % che con l amniocentesi possa far abortire il bimbo..ma hanno detto che anche questa cosa è difficilissimo che succede..quasi impossibile perchè è difficilissimo che i dottori sbagliano.però all ospedale mi hanno detto di farla per avere la certezza al 100 % che va tutto bene e per essere anche piu tranquilla io....chi di voi l ha fatta l amniocentesi??è pericolosa??cosa ne pensate?

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

L amniocentesi l ha fatta mia mamma quando aspettava mio fratello dato che aveva superato i 38anni.. È una cosa un po complessa certo,non è una passeggiata ma se pensi che oramai la fanno un sacco di donne. Mi ricordo che si raccomandarono tanto con mia mamma di stare ferma perché se sbagliavano punto poteva perdere il bambino.poi quando è finito per la troppa ansia è svenuta ma poi siamo stati tutti tranquillissimi che il bimbo stesse bene. Ormai la medicina si è evoluta è quasi impossibile che qualcosa vada male,basta stare tranquilli e avere fiducia nei medici. Secondo me è importante farla per evitare di mettere al mondo un bimbo destinato a soffrire.. Pensa solo che prima di te l hanno fatta un sacco di donne! Ne vale la pena... Andrà tutto bene al 100%. In bocca al lupo!!!! Un bacio

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.