Federico ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 6 anni fa

Cannello ossiacetilenico?!?

Salve a tutti, è da un pò che penso all'acquisto di un cannello ossiacetilenico (ossigeno+acetilene) lo userei soprattutto per il taglio (lastre di acciaio spesse massimo 3 cm). ho visto vari kit che montano bombole da 5lt ma secondo voi riesco o sono troppo piccole x il taglio? (cioè, devo ricaricarle spesso o tiro avanti un abbastanza). Ultima domanda, le bombole da 14lt (io personalmente preferirei acquistare queste) vanno denunciate e servono, anche, altre procedure? (luogo di stoccaggio, revisioni piu frequenti ecc.)

Grazie in anticipo e spero che la descrizione non fosse troppo noiosa ;)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

mah alla fine per un cannello nessuno ti dice niente, per una bombola da 14 non ci sono problemi.

Potresti avere necessità di autorizzazioni per lo stoccaggio in ambiente sicuro se usi il cannello professionalmente e hai un sacco di bombole.

E' uno strumento sicuro ed efficace per tagliare. Però io preferisco il plasma portatile quando faccio dei lavoretti in campagna, con meno di 1000 euro li trovi e sono pratici da usare, anche per tagliare putrelle

• Anonimo
    6 anni fa

Non è noisa la descrizione ,ma puzza il fatto dei tagli delle lastre di acciaio,che cosa devi fare veramente?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.