promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 7 anni fa

Entrate sto malissimo????

Non ce la faccio più. Mia sorella mi supera in TUTTI i campi. Mi presento: sono Chiara, 13 anni, bassa 150 cm, 37 kg. Mia sorella: 15 anni, alta 170 cm, 57 kg. Io sono molto molto magra (dal peso non si direbbe, ma avendo ossa pesanti, in realtá, peserei un po' meno).Io sono più magra, ma lei é più bella. Lei ha una prima di seno (io nulla), ma nonostante la sua poca prosperitá é benvoluta. Io ho capelli rossi, lisci, occhi di media grandezza castani, pelle cadaverica, naso alla francese, bocca carnosa, apparecchio. Lei ha capelli mossi, biondicci, naso normale, occhi marroni con qualche sfumatura di verde, bocca piccola e carnosa, pelle abbronzata. Lei é estroversa, stravagante, intraprendente e intelligente, le basta dare una letta a quel che deve studiare e per lei é fatta. Io sono introversa, fredda e insofferente. Mia sorella é adatta ad ogni situazione, io sono a disagio in ogni caso. A volte ho provato a stabilire contatti più massicci, ma é sempre finita male: un pomeriggio mi hanno tirato acqua e aranciata addosso, paragonata alla pattumiera ed insultata, mi hanno nascosto la borsa. Sono tornata a casa piangendo. *******, *******, *******, *******. Caterina, mia sorella, sembra perfetta per ogni evenienza: ogni volta che vede i miei amici li seduce o li allontana da me. Senza volerlo, credo. Tanto io sarò sempre quella perfida, la strega, la sorella cattiva, ecco lo stereotipo che mi rispecchia. Mi curo molto, non ho mai un capello fuori posto. E poi arriva lei, dolce, solare, divertente, bella come un angelo, una bellezza naturale. Perché nessuno mi capisce. Eppure nessuno, con un minimo di buonsenso, capisce che forse sono sprofondata nel baratro dei dca a causa del mio complesso di inferioritá? Io non lo dirò di certo. La odio. Che fare? Posso solo sprofondare nella mia aciditá, che forse, un giorno, mi soffocherá. Scusate lo sfogo.

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

sarà che sono figlio unico ma io penso che più ci pensi più ti fai complessi...metti in conto che ha due anni in più di te quindi è scontato che sia in vantaggio devi vedere tu come sarai fra due anni devi ancora sviluppare xò se ti chiudi in questi complessi di inferiorità nn farai mai il passo avanti che ti farà vincere contro di lei...il mio consiglio è quello di pensare meno a le come qualcosa di perfetto ma cercarla di passare e vincere sensa dare troppo peso a quello che è lei e cercando di essere te stessa senza stare nella sua ombra xk continuando così ti rovinerai soltando...spero di esserti stato un pochino d'aiuto :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

E poi le donne dicono che l'estetica non conta, eh? Guardate sta ragazzina come è repressa e invidiosa a causa della bellezza della sorella

Lol

• Lis
    Lv 4
    7 anni fa

Non sembri affatto stupida da come scrivi credimi...

Il fatto è che hai 13 anni, è l'età peggiore in cui si cerca di paragonarsi agli altri perché non si trova una propria identità e non si sta bene con se stessi, e ci si crede sempre inferiori (dimmi che non è così...)

Allora, tu sii sempre te stessa devi solo avere un po' più di autostima nei tuoi confronti anche sul tuo carattere, ognuno è bello a modo suo piano piano lo capirai... Tranquilla e soprattutto PARLANE CON TUA SORELLA SERIAMENTE, magari falle leggere quello che hai scritto qui la colpirebbe

Fonte/i: Sono la sorella grande(17) e ho una sorella piccola nella tua situazione xD solo io l'ho capita sin da subito e le sto vicino, anche lei quando capirà lo farà
  • LoL D:
    Lv 4
    7 anni fa

Ciao, premetto che di momenti così ne ho passati anch'io, come tutti del resto, ed è proprio per questo che sto cercando di farti sentire "meno sola".

Innanzitutto lasciati dire che per avere 13 anni, sei abbastanza avanti, di solito questi complessi si hanno verso i quindici anni, ma data la tua situazione e data tua sorella è anche lecito che tu li abbia ora.

I dca sono la prima cosa in cui ci si butta, a quest'età. Magari senza motivo, magari come te per una ragione precisa, ma tutte le ragazze, in qualche modo, avranno dei problemi con il cibo, con il proprio corpo e con il controllo su entrambi. Io per prima. Un anno, un inferno. Sei non ci sei ancora abbastanza dentro escine ora o mai più. Credimi, non entrarci solo per "provare", solo perché non avendo altre soddisfazioni le vai a cercare nella bilancia. No. È il più grande errore che io abbia fatto. Se potessi tornare indietro mi cercherei un hobby, un qualcosa da fare, che nel tuo caso servirebbe a prendere due piccioni con una fava: esci. Perché la tua compagnia deve essere la stessa di tua sorella? Trovati degli amici che siano TUOI amici, che vogliano TE, i tuoi capelli rossi, lisci, i tuoi occhi di media grandezza castani, la tua pelle cadaverica, il tuo naso alla francese, la tuabocca carnosa e il tuo apparecchio. Impiegando il tuo tempo nelle amicizie, accrescerai la tua autostima e ti libererai per un po' dei dca.

Buona fortuna, e, miraccomando, mettici tutto l'impegno che hai. (Che sono sicura che è di più di quello di tua sorella ;) )

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

1 che razza di persone sono che ti lanciano l'aranciata addosso e poi ti insultano gente del genere mandala a ******

2 se i tuo amici hanno 13 anni e normale che vadano dietro tua sorella proprio per il fatto che è più grande

ma perché abbattersi così tanto odi tua sorella solo per il fatto che ti credi inferiore a lei ? nn ha senso

3 non demoralizzarti se sei bassa magra è senza seno hai solo 13 anni il corpo di una ragazza matura fino hai 18 19 se rileggi cio che hai scritto ti renderai conto che questa tua inferiorita e dovuta solo ed esclusivamente all'età

4 cerca di vedere tua sorella come una persona da qui apprendere qualcosa non come persona da superare

• Anonimo
    7 anni fa

scs odi tua sorella sangue del tuo sangue come fai adire di odiere tu sorella perchè secondo te è piú bella di te?! fatti curare va ma dai non si puó odiare una sorella x questa grandissima cazza.ta

Fonte/i: Io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.