StElla_* ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

ho appena preso un gattino di 4-5 mesi...?

Sta in appartamento, una casa direi grande ma non vuole starci gli ho messo a disposizione tutto cibo, coccole ma nulla! come fare? ho anche alcuni balconi dove può anche uscire e quando lo porto fuori a giocare con gli altri 2 gatti che ho...va solo vicino al cancello e fa di tutto x uscire

Credo inoltre che stia cambiando i dentini, non si fa toccare il muso, e sbava un pochino? secondo voi è il fatto che si deve abituare, anche se sono 5 giorni che sta qui, mangia poco... Vorrei delle risposte per favore sono preoccupata!..

Aggiornamento:

x marco... khira, drago, luna... cmq cn i dentini come devo fare?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

il gatto è un animale che in appartamento dipende da noi, ma se staccato dalla madre potrebbe avere problemi ad ambientarsi. quanti gatti hai? in questo caso potrebbe avere qualche problema con i suoi simili più grandi di lui che gli hanno già impartito un tipo di ordine gerarchico o roba simile, cerca di farlo stare in casa. Mettigli a disposizione una ciotola di mangime secco e una di mangime umido. Il latte quando sono ancora piccoli va benissimo per il calcio nelle ossa. Lo sbavare mi è sconosciuto,comunque mettigli a disposizione anche della carne frullata. Lo sbavare in questo caso se sta cambiando i denti è dovuto al fatto che non può masticare e quindi deglutire la saliva in eccesso. la carne frullata dovrebbe andare,o bocconcini per gatti con gelatina,morbidi e facili da digerire.

• Anonimo
    7 anni fa

deve abituarsi, la mia ci ha messo due settimane ad uscire da un cassetto ma la mia ha una storia a parte, comunque stai tranquilla che quando avrà capito che non puó uscire la smetterá :)

• 7 anni fa

SONO MOLTO CONTENTO AUGURI PER I 2 GATTINI MA CM SI CHIAMANO

• 7 anni fa

avrà sempre voglia di uscire e inoltre deve abituarsi alla casa e i gatti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.