Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

MSB ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

Ho mangiato un insalata che aveva dei crostini e delle noci, sapete dirmi il nome, sapete la ricetta? Grazie!!?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Mi dai pochi elementi, ma potrebbe essere questa.

INDIVIA ALLE NOCI

Ingredienti per 4 persone

2 cespi di indivia riccia

200 g di noci sgusciate

crostini di pane a cubetti (vanno bene quello che vendono già pronti al supermercato)

olio extra vergine di oliva

aceto di mele

Preparazione

Pulire, lavare e sgocciolare bene l'insalata, distribuirla in 4 ciotole, porre in ogni ciotola 50 g di noci spezzettate.

Porre in un barattolo di vetro, con tappo a vite, 8 cucchiai di olio d'oliva, 4/5 cucchiai di aceto, una presa di sale, chiudere bene il tappo e agitare il barattolo ottenendo così un'emulsione.

Al momento di servire, aggiungere l'emulsione di olio e aceto all'insalata, far saltare in padella i crostini, con poco olio, e distribuirne un quarto in ogni ciotola.

Sono stato bravo ? Mi sono meritato 10 bei punti ? E qualche stellina? Fai come meglio credi; io , in ogni caso, sono contento di averti aiutato. Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.