Bere per la prima volta? Entrate pls?

Praticamente sono stata ad una festa e dopo siamo andati a bere qualcosa, o meglio..loro hanno preso qualcosa e io mi sono limitata all'acqua. Mi sono sentita un po' a disagio per questo vi chiedo con che alcolico\cocktail potrei iniziare, e tendo a specificare "iniziare" non come vizio bensì come prime esperienze. Grazie in anticipo!

Aggiornamento:

Grazie per i consigli, volevo inoltre chiedervi..ma la vodka aromatizzata (?) haha è facile da reggere? Ad esempio ho assaggiato della vodka alla frutta (non ricordo il gusto) e mi è piaciuta!

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Tranquilla non c'è niente per cui essere a disagio.

Io sono maschio, ho 17 anni. Per motivi sportivi (faccio ginnastica) non posso toccare l'alcol. Eppure sto in compagnia tranquillamente, senza nessun imbarazzo. Comunque se proprio vuoi avvicinarti a questo tipo di esperienze, la cosa che in genere si regge di più è la birra. Bevine un bicchiere solo per stare con gli altri, ricorda che l'alcol fa' male :D

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • los burro hai rotto il kazzo segnalatelo!

• Andrea
    Lv 5
    7 anni fa

Perfetto.

• Anonimo
    7 anni fa

Boh, io ho iniziato col vino

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Guarda, io ricordo la prima volta che mi sono ubriacata l'anno scorso, è stata un'esperienza orribile. ricordo solo che ad un certo punto sono caduta vicino al divano picchiando la testa. da lì ho solo immagini offuscate.. i miei amici il giorno dopo mi hanno raccontato di tutto e di piu! urlavo, chiamavo mia madre, insistevo per farmi fare foto allo specchio (cosa abbastanza imbarazzante!) e altre mille cose. continuavo ad addormentarmi improvvisamente, non si capiva se svenivo o se semplicemente a causa dell'alcool mi venivano dei colpi di sonno, vomitavo veramente ogni due minuti, continuando così per 4 ore.

Io ti consiglio veramente di non andarci pesante la prima volta, il tuo corpo non è abituata a certi tipi di cose! comincia con una birra, e se non ti piace, assaggia i bacardi, sono buonissimi e soprattutto leggeri.. poi potrai cominciare con qualcosa di più pesante, magari un bicchiere di vodka, due, tre.. non esagerare però! poi dipende anche come reggi l'alcool.. se vedi che dopo mezzo bacardi iniziano a tremarti le gambe o senti mal di testa, l'alcool non fa per te.

spero di esserti stata d'aiuto:)

• Anonimo
    7 anni fa

Cocktail ti consiglio il Sex on the street, se lo trovi, sennò redbull vodka alla pesca.

Se vuoi qualcosa di classico bevi la birra. Tipo nastro azzurro :)

Fonte/i: Io
  • Anonimo
    7 anni fa

Se intendi le prime esperienze a bere lo sburro non ti preoccupare, scende giù liscio come l'acqua. Poi lavati i denti perchè saranno un po' appiccicosi.

Comunque non sentirti a disagio perchè scommetto che le tue amiche non ingoiano, fanno finta e poi lo sputano. Occhio a non ubriacarti e se il ragazzo da cui succhi ha pisciato dopo una bella bevuta potresti sbronzarti con lo sburro.

Fonte/i: Esburrienza personale.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.