Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 7 anni fa

MG-410K Roling's. chitarra acustica per iniziare?

Sono una ragazza di 16 anni e voglio cominciare a suonare la chitarra acustica. Ho un budget di 120 euro,in cui vorrei far entrare un kit. Su un noto sito ho trovato una roling's MG-410K con custodia,accordatore, muta di corde, chiave ( cos'è?) , plettri.. A 109 euro. Quello che cerco è una chitarra decente per imparare e suonicchiare almeno un anno/due. Suonerò per lo più canzoni dei Beatles,probabilmente. Puo andare? Altrimenti,su che chitarra con queste caratteristiche e prezzo posso orientarmi?

Grazie.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, ti direi che a quel prezzo va benissimo per iniziare ^^

In realtà le chitarre attorno a quel prezzo sono un po tutte uguali, non ci sono differenze enormi.

Dovresti andare sul 150/200 per fare un saltino di qualità.

Conta che ci sono comunque acustiche che costano meno quindi non è che compri propio la cosa più economica al mondo.

Un consiglio potrebbe essere se vai in negozio e vedi 2 0 3 chitarre dello stesso prezzo provale.

A volte succede che una puoi sentirla più comoda dell'altra. E' un gusto personale comunque :)

Penso che per chiave si intenda quella per accordare la chitarra piu velocemente.... per non star li a girare a mano le chiavette (se no non ti passa piu... LOL)

Auguri ^^

Fonte/i: musicista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.