Problema batteria notebook .?

Salve a tutti ho un Asus K50IP, devo dire che è un ottimo computer , comunque ho un problema con la batteria di questo computer, vi spiego, la batteria in questione NON CARICA e NON SI SCARICA .

Inoltre quando sto con il pc con solo la batteria si spegne dopo un cinque minuti credo, quando rimetto la batteria dopo un pò mi risulta sempre 100 % . Inoltre quando è in accensione la percentuale non si abbassa e rimane sempre al 100 %

Infatti se spegno il pc e lascio la batteria (pc spento) non esce la lucetta rossa di ricarica, dato che tra le icone esce che è carica al 100 %,.

Dovrei cambiarla ?

Quanto costa una batteria nuova ? anche non originale .

Da alcune parti ho letto che mettendo la batteria ricoperta da carta di alluminio per un giorno può funzionare bene, anzi durare di più (tipo quasi un'ora) , ma non con grandi effetti .

Effettivamente quando ero piccolo per far funzionare alcune pile o altre batterie, quest'ultime il giorno dopo funzionavano bene .

Aggiornamento:

Ho questo notebook da quattro anni .

Comunque leggi meglio :D ho detto che NON SI CARICA e NON SI SCARICA .

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

la storia dell'alluminio e' una bufala. Per fortuna che le batterie dei notebook hanno i contatti protetti poiche' avviluppandone una classica e cortocircuitando per logica i contatti devi dire ciao ciao alla batteria stessa.

Tutte le batterie, anche quelle al litio, hanno una numero di cariche e scariche e quindi dipende da quanto tempo tu hai il notebook.

A volte il problema non e' della batteria ma del circuito di ricarica e quindi conviene far controllare l'hardware.

I costi poi delle batterie variano dalle originali alle compatibili e qui non so cosa scrivere.

Un consiglio:

In condizioni normali , se usi parecchio il noteb in casa conviene caricare la batteria, toglierla ed andare avanti solo con l'alimentazione di rete.

Io lo faccio da anni e la mia batteria e' come nuova.

Alvin

By

Fonte/i: Esperienza personale
  • 7 anni fa

deve essere sostituita, possibilmente con originale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.