Massimo ha chiesto in SportSport acquatici · 7 anni fa

Pesca in apnea mute ?

Non potendo utilizzare un fucile che ho ormai riposto aspettando qualche mesetto per i 16 anni vorrei qualche consiglio su una muta. In pratica io quando iniziero, bazzichero le spiaggette rocciose della costiera amalfitana. Vorrei sapere se mi conviene una muta mimetica o una classica nera premettendo che saro agli inizi e che pesco in circa 3-4 e a volte 9 metri di profondita. Grazie a tutti conto su tutti voi in particolare su Monkey che sa sempre come aiutarmi. Grazie monkey sei un grande

1 risposta

Classificazione
  • Monkey
    Lv 4
    7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao massimo, la muta se prenderla mimetica o no è sempre un dilemma xké c'è ki crede nel mimetismo (io personalmente ci credo) e ki nn credi sia poi così di aiuto. Se vuoi andare solo in estate prendi una da 3 mm se vuoi andare anke in autunno e primavera ti servirà anke una 5 mm. Nn puoi prendere solo una 5 da usare tutto l'anno xké specialmente a pochi metri, il periodo estivo il caldo diventa eccessivo e puoi sentirti male. Quando ero all'inizio e nn avevo nessuno ke mi consigliava presi davvero delle mute schifose. Ora uso un cressi tecnica da 3mm in estate e una omer camu 3D da 5 mm x il resto dell'anno anke se in pieno inverno sento molto il freddo. E sinceramente mi trovo molto bene con queste 2 mute. Evita assolutamente mute con la cerniera, xké la cerniera oltre a irrigidire la muta, fa anke passare più acqua. Se vai in un negozio attrezzato, tocca una cressi tecnica o la omer camu e poi prova a toccare una di quelle mute da 4 soldi, noterai ke le prime 2 sono molto morbide mentre quelle da 4 soldi sembrano di cartone. Evita le mute in spaccato liscio. Cioè quelle ke esternamente sono nero lucido. Sono molto morbide ma basta anke un unghia x tagliarla in 2. Sono belle mute, come x le pinne in carbonio le può usare ki a una certa esperienza. Nn puoi neanke tanto metterti sugli scogli a fare un aspetto. Troppo delicate. Io ti consiglio tanto la cressi tecnica e la omer camu 3D, poi scegli quella ke più ti piace. La cressi è fatta in italia mentre omer in cina xò resta una buona muta. Se hai bisogno di altro a disposizione. Mi trovi anke su facebook

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.