Cler ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 7 anni fa

Come fare una buona manicure?

Qualche consiglio per una manicure fai da te??

5 risposte

Classificazione
  • Lisy
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

ti serve una lima di cartone e lucida unghie, acqua tiepida con sapone, eventualmente o pennarello per le cuticole oppure il classico olio con i bastoncini, olio d' oliva o olio di ricino e succo di mezzo limone.

Per prima cosa limi le unghie, quando lo fai devono essere asciutte e pulite (quindi togli lo smalto prima di iniziare) quando hai finito di limarle passi la lucida unghie, una limetta a grana sottilissima da una parte e con un coso mi pare di gomma dall'altra, praticamente la passi su tutta la superficie e anche agli angoli, con entrambe le parti, così non solo lucidi ed lisci, ma aiuti ad evitare che si fa quella cosa odiosa scheggiata agli angoli che le sciupa.

Metti in ammollo in acqua tiepida e procedi con l' eliminazione delle cuticole.

Dopodiché asciughi e massaggi le unghie con olio d' oliva o olio di ricino, (io faccio a turno con entrambi) e poi immergi nel succo di limone per 3 minuti (il limone aiuta a sbiancarle e pulirle dalle macchie senza rovinarle come fanno gli sbiancanti per unghie) poi massaggi con l' olio. Lasci in posa 3 minuti e poi lavi le mani normalmente asciugando con cura.

Aspetta almeno 15 minuti prima di applicare lo smalto.

Fonte/i: Io faccio sempre così, non è un metodo da estetista ma funziona molto bene. fatto una volta la settimana o ogni 10 giorni.
  • Anonimo
    6 anni fa

Ho comprato un prodotto molto valido per la manicure e pedicure. L'ho preso su Amazon. Eccoti il link:

http://bit.ly/15HGU8L

E' sicuramente dispositivo elettronico di buona fattura dotato di un set di frese di qualità e che ti consiglio.

• 7 anni fa

È semplice fare una manicure cioè prendi una base topcot per unghie e lo metti su tutte le unghie poi. Prendi un altro smalto colorato e lo metti su tutte le unghie e poi vedi . Se è troppo chiaro fai un altra passata se invece non è chiaro non fare la seconda passata poi se la vuoi fare comunque fai come vuoi e poi puoi aggiungere sulle unghie le vuoi brillantini , fiorellini , paiet , strassini , borchie ecc. Insomma quello le vuoi ora vado ciaoo =). P.S. sono molto brava nella manicure ciaooo e spero di esserti stata utile =)

• 7 anni fa

puoi iniziare a rinforzare le unghie prima della limatura e dello smalto cospargendole con olio e limone. basta che riempi una ciotola con questi due elementi e dopo immergi il dito (oppure puoi metterlo in un recipiente per smalto vuoto e cospargere il miscuglio con l' apposito pennellino). lascia agire per qualche minuto (1 o 2 se hai unghie già abbastanza forti) e risciacqua con sapone. successivamente limale senza sfregarle. nel senso che la limatura deve essere fatta seguendo una sola direzione e non facendo avanti e indietro. infine applica una base trasparente rinforzante e se vuoi lo smalto :)

Fonte/i: io
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

ammolla le unghie nell' acqua toglile dall' acqua asciugale e decidi se tagliarle o meno limale togli le pellicine poi metti lo smalto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.