come faccio a rendere più accogliente la mia camera?

nella mia stanza mi sento strana....non mi piace...vorrei rinnovare a pochi soldi..è fatta piu o meno cosi:

muri giallognoli,dietro la porta ci sono 2 attaccapanni e dopo un grande armadio bianco che lascia un angolo dove ci ho messo 2 scatole di plastica con robe vecchie..la porta è a destra della stanza e alla sinistra della porta ho un cassettone bianco con vicino il comodino giallo con sempre un libro e una lampada bianca con vari ricami e accanto il letto messo in posizione verticale e ai piedi c'è una pila di libri e la custodia del mio sax poi nell'angolino ho due librerie una bianca e una marrone.quando entri si vede una finestra con leggere tende gialle che toccano il pavimento.al centro ho messo un tappeto sul marrone sporco che fa un po schifo...poi ho la scrivania verso la finestra che è grande e bianca....ho dimenticato di dire che sul letto c'è il copriletto giallo o arancione....poi è pieno di cuscini colorati...sulle pareti ho poster e foto delle mie amiche.

considerando che a me piacciono fare le cose fai da te magari potete consigliarmi qualcosa....10 punti al migliore!!grazieee

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

La cosa buona è che hai i mobili bianchi che si abbinano bene con diversi colori… Se non vuoi spendere tanto e non hai voglia di ridipingere le pareti, potresti rinnovarla un po’ con un bel copriletto. In questo sito li trovi di tantissimi tipi (se clicchi in alto a destra puoi vedere i prezzi in euro)

http://www.maison-shop.ch/it/biancheria-da-letto-o...

Poi potresti aggiungere dei bei cuscini e cambiare il tappeto, scegliendo il colore base che ti piace di piu’… il giallo sta bene con il blu, il viola, oppure anche l'arancione che fa un contrasto allegro :)

• Anonimo
    7 anni fa

sax? fare una stanza musicale? tipo questa http://www.roomsdeluxe.com/it/carillon/ dipingi tutto di bianco e disegna note e spartiti. Ridipingi anche il comodino e la libreria marrone di bianco. Copriletto bianco, i cuscini colorati lasciali. Metti qualche nota anche sull'armadio, sui comodini e sulle librerie (adesive non dipingere i mobili)

• 7 anni fa

Io ripitturerei le pareti del colore che più preferisci ( io ti consiglio il viola che è un colore rilassante e puoi scegliere la tonalità che più piace), cambierei il copriletto e lo prenderei di un colore che si abbini alle pareti, magari a stampa ottica o floreale. Butterei il tappeto e per le foto comprerei una di quelle cornici che tengono più foto

Fai un salto da leroy merlin che vedrai che con poco riuscirai a crare un ambiente carino e accogliente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.