Chi preferite tra questi 5 rapper?

Noyz Narcos

Canesecco

Gemitaiz

Salmo

Mezzosangue

10 punti sicuri a chi segue questa scaletta

-Motivate la risposta

-fatemi una classifica motivando le vostre scelte

Bella ragà a 00.45 do i 10 punti

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao! Premetto che ho grande stima per tutti e cinque i rapper che hai elencato; fra tutti i rapper italiani, quei cinque sono senz'altro fra i miei preferiti. Ora ti faccio la classifica e poi ti spiego anche le mie motivazioni.

1. Salmo

2. Noyz Narcos

3. Gemitaiz

4. Mezzosangue

5. Canesecco

Partiamo dal fondo: Mezzosangue e Canesecco sono quelli che conosco di meno; non che li apprezzi poco, sono convinto che siano due grandi.

Gemitaiz lo trovo validissimo e penso che sia uno dei più promettenti d'Italia, al giorno d'oggi. Non l'ho messo più in alto nella classifica per il semplice fatto che, malgrado la sua bravura, non è uno sperimentatore come Salmo e Noyz. Se c'è una cosa che amo della musica è la sperimentazione: il crossover, la mescolanza di generi. Ciò non toglie nulla alla straordinaria tecnica di Gem, che come ho detto apprezzo veramente tanto.

Noyz Narcos è veramente uno dei migliori, a mio parere. Amo le atmosfere horror/splatter che evocava nelle canzoni dei suoi primi dischi (e anche in quelli nuovi, anche se un po' meno), amo il connubio di rap e metal che proponeva nei suoi primi pezzi (Grand finale, Bio Hazard, ecc.) e in generale apprezzo tantissimo le strumentali su cui rappa. L'horrorcore è un genere che apprezzo soprattutto per le strumentali, che spesso sono ottenute campionando le colonne sonore di vecchi film horror, oppure con stralci di pezzi metal. E poi, Noyz underground fino all'ultimo: sempre vero e mai venduto. Un mito assoluto.

Salmo mi ha rapito col suo stile: in continua evoluzione e pieno di contaminazioni da ogni genere. Con i suoi trascorsi da musicista in band hardcore punk (To Ed Gein), alternative metal (Skasico) e stoner rock (Three Pigs Trip) e con la sua passione per l'elettronica, breakbeat, drum 'n' bass e dubstep, è per me l'artista più vicino a me e alle mie passioni musicali. E poi i suoi temi che spaziano dalla protesta sociale/politica, al misticismo/occultismo, ecc. mi fa davvero impazzire. Pure il suo compagno di crew, En?gma, credo sia un artista veramente meritevole, degno di essere messo in questa top 5.

Spero di aver esaudito a dovere la tua richiesta. Ciao!

• Anonimo
    7 anni fa

Mezzosangue è senza alcun dubbio il migliore. Racconta la dura realtà così com'è, nuda e cruda. Comprerò sicuramente il disco che uscirà entro la fine dell'anno. Di Mezzosangue mi piacciono TUTTE le sue canzoni, ma meritano una menzione in particolare Diventa Quello che Sei, Never Mind, Musica Cicatrene e Esistenzialismo

Salmo se non si considerano gli ultimi lavori. Con death usb e midnite si è definitivamente venduto, ma ascolto sempre con piacere The Island Chainsaw Massacre, Mr Antipatia, Sotto Pelle (il mio preferito) e Premeditazione e Dolo. Ci sono molte canzoni che mi piacciono di Salmo, ma penso che meritano un posto d'onore TRACCIA 8 (Premeditazione e Dolo), 999 (Sotto Pelle), Vestito di Spine (Mr Antipatia), La Prima Volta (TICM), Il Pentacolo (Death USB), Ordinaria Follia (Midnite) e anche Fiori di Loto quando era con gli Skasico.

Noyz Narcos non lo ascolto molto, ma so che faceva testi molto belli, anche se nell'ultimo periodo si è commercializzato un po' troppo anche lui. Ho ascoltato poche canzoni sue, ma mi è piaciuta Alfa Alfa

Canesecco mi piace anche se non vado pazzo per lui. Assieme a Gemitaiz nell'xtreme team faceva canzoni molto belle, e anche quelle dell'ultimo album non sono male. La mia canzone preferita di Canesecco è Dolore nelle Rime assieme a Gemitaiz, e penso che merita anche Waiting One Love

Gemitaiz non mi piace molto. A parte il fatto che si è commercializzato anche lui troppo, non sono mai andato pazzo per i suoi pezzi. Una canzone che mi piace particolarmente di lui è Non Cambio Mai, assieme a MadMan.

• 7 anni fa

Mezzosangue, senza dubbio. Racconta senza mezzi termini ciò che è da dire, e lo fa in una maniera stupendamente sconcertante. Senza togliere nulla a gli altri, naturalmente.

Fonte/i: Le mie orecchie.
  • 7 anni fa

Noyz narco

salmo

canesecco

gemitaiz

mezzosangue

Noyz primo posto perche a fatto la storia

salmo al secondo perche nn posso mettere due primi e comunque per me sono piu al top perche fanno musica molto piu cruda

canesecco troppo forte incastra un sacco di rime

gemitaiz troppo veloce anche se rak lo supera sia in velocita che con i testi secondo me

mezzosangue ultimo poeto nn mi piacciono

Fonte/i: nel mio cellulare solo musica rap
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Oigro
    Lv 4
    7 anni fa

gemitaiz, ha un flow invidiato da molti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.