Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 7 anni fa

Impianto stereo da favola! (ma che non costi troppo!)?

Ciao a tutti. .ho un televisore da 45" con una ps3 attaccata..e vorrei un impianto stereo sia x giocare con un surround da paura ma anke x ascoltare musica con un livello audio a una marcia in piu! Consigli!?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Stereo e surround ....... le cose sono due o prendi uno stereo o un sistema surround ! Lo stereo ha due canali mentre il surround si basa su diversi canali di amplificazione come per esempio i sistemi 5.1 !! Non mi sembrano due cose ne simili e ne somiglianti, non credi ? Da favola ma senza spendere troppo ..... ma ...il troppo quant'è ? Certo che se non hai chiara la differenza tra stereo e surround..........

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

come ha detto filippo stereo vuol dire due canali frontali mentre surround vuol dire averne almeno uno dietro (nel 5.1 sono 3 davanti, 2 dietro + subwoofer). Per la musica ti basta lo stereo perchè le canzoni se le scarichi tu le trovi sempre mixate su due canali. Per i giochi e per i film la scelta di un amplificatore surround diventa più sensata ma si parte comunque dai 500 €, e le casse sono escluse.

A meno che tu non voglia demolire casa ascoltando la musica non ti serve un amplificatore potentissimo... io ho uno stereo 75 watt per canale e mi è sempre bastato anche se uso casse pneumatiche che a parità di potenza assorbita danno un volume più basso. Più che altro devi stare attento all'acquisto delle casse... quelle più economiche rischiano di darti un suono pessimo e poi non puoi pretendere di raggiungere volumi alti con delle casse da computer. Se non voui spendere troppo orientati su delle casse di medie dimensioni, assolutamente da evitare quelle in plastica, il legno è meglio perchè riduce le vibrazioni e gli echi. Se vuoi un suono buono anche a volumi alti devi però puntare su casse più grandi e potenti altrimenti quelle più piccole e meno potenti distorceranno il suono se alimentate oltre le loro capacità.

• 7 anni fa

Che non costi troppo non è da favola ma è da barzelletta :)

Qual è il tuo budget? Ci arrivi almeno a 5000 euro? Perchè quelli da paura ne costano anche di più.

Fai così: rompi il porcellino salvadanaio e poi metti tutte le monetine in un sacchetto e vai al centro commerciale più vicino e compra la cosa più potente che c'è. Rimmarrai sucuramente soddifatto ( ed i vicini pure!).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.