Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 8 anni fa

Problema alla cornea che non capisco da cosa dipende?

Praticamente da qualche giorno spesso sento come un disagio quando chiudo le ciglia e ho notato che in basso a destra sulla cornea dell' occhio destro c'è come un cerchietto minuscolo che si vede solo contro luce e da vicino, mi sembra che sia concavo, cioè come questo disegno:

http://i.imgur.com/ERUfdvQ.png

Nell'esempio l'ho segnato con la freccia rossa, solo che è talmente piccolo che non riesco a vedere se sia proprio concavo, anche se mi pare di si. Mi era passato dopo colazione (mangiato 2 uova in padella con qualche pomodoro e un pezzo di focaccia) ma verso l' ora di pranzo è tornato, non è permanente da quanto ho notato quindi penso che forse ho qualche carenza di una vitamina che serve alla cornea, avete idea di cosa sia e cosa si potrebbe fare? Ci tengo a precisare che lavoro al pc tutti i giorni e in una stanza illuminata solo da luce artificiale non so se dipende anche da quello.

Non ditemi che devo andare dall' oculista perché ci arrivavo anche da solo a capirlo, in questi giorni non posso proprio andare da nessuna parte che sto incasinato.

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

É un deposito di cellule e secrezioni, in genere si scioglie da solo oppure ci sono delle bustine che si sciolgono nell'acqua che servono per i tessuti molli , se non sparisce c'è l'intervento col laser.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.