Perdita dei capelli, cosa fare?

Salve, spesso e soprattutto d'estate mi cadono molti capelli! È una cosa grave??? Mi stressa moltissimo questa cosa e non so cosa fare perchè ho paura! Cosa posso fare????

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao Mikela. Non preoccuparti, il ricambio del capello è una cosa normale, i capelli poi cadono molto spesso a causa dei cambi di stagione, a causa del cambiamento di temperature, se ti stanno cadendo ora è perchè, il capello cade dopo circa 90 giorni dalla sua morte. Inoltre, ogni persona, ogni 4 o 5 anni (dipende dal soggetto) ha un ricambio del capello molto più intenso e consistente. Aspetta che finisca la stagione calda, a settembre o ottobre (con l'arrivo del fresco insomma) puoi iniziare ad utilizzare lozioni anticaduta, sono fiale stimolanti che influiscono sulla microcircolazione del cuoio capelluto dando forza ai bulbi, devi applicarle in gocce stando bene attenta di non versarle sul capello ma sulla cute, dopo di chè, fai un massaggio di almeno 3 o 4 minuti cercando di stimolare il cuoio capelluto il più possibile, muovendo e distendendo la cute, se la caduta è molto forte, ci sono anche specifici integratori in pillole da prendere per bocca di pari passo alla lozione,le puoi trovare dal parrucchiere o in farmacia, alcune lozioni, quelle tra le più buone, possono ridurre la caduta fino al 90%, ma questo accadrà lentamente, in almeno 3 mesi, Non comprare semplicemente shampoo anticaduta, di per se non servono a nulla se non a preparare la cute alla ricezione della lozione, diffida di chi ti promette un'immediato blocco della caduta, rischieresti di avere un crollo più forte a fine trattamento. Prova a fare un ciclo completo, se il problema persiste rivolgiti ad un tricologo, ma sono piuttosto sicura che ti basterà un ciclo di trattamento :) Un'altra cosa, ricordati che il capello è parte del nostro corpo, e il nostro corpo è parte di ciò che mangiamo, quindi cerca di avere un'alimentazione corretta e anche se riesci, di non psicosomatizzare ma sfogare la tensione in sport o passatempi...Buona fortuna :)

Fonte/i: Sono una parrucchiera
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

se li perdi a periodi è normale è se li perdi di continuo che devi preoccuparti

ho letto che ci sono anche dei test genetici che vanno oltre quello dei capelli che ti fa la parrucchiera però se li perdi a periodi non mi preoccuperei e mi stresserei meno

stressarti te ne fa perdere di più!

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao sono Elisa di meditua.it Nei periodi di forte stress può succedere che i capelli cadano, puoi contrastare questo problema aiutandoti con degli integratori che trovi tranquillamente in farmacia. Se vuoi avere una spiegazione più dettagliata di consiglio di leggere questo articolo..http://www.meditua.it/articles/La_caduta_dei_capel...

• 7 anni fa

Anche io ho questo problema.. niente panico, in particolar modo a fine estate ne cadono molti. Se non vuoi comprare fiale o olii vari che rinforzano i capelli, ti consiglio di massaggiarti la cute (ossigena il cuoio capelluto e permette alle sostanze nutritive di raggiungere meglio i capelli) e di mangiare in maniera sana.. Il corpo risente di tutto quello che mangiamo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ti consiglio di andare dal medico... Sarà lui a valutare il tuo problema.. Potrebbe essere solo stress... Stai tranquilla! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.