Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 7 anni fa

Xk la mia tartaruga piccola mangia poco?

ragazzi ho 2 trtarughe.. la prima e 4cm

la seconda 2 cm quindi e piccolissima.

la prima mangia bn la seconda mangia 1gamberetto e mezzo cm mai????

e naturale xk e piccola o xk vuole altro?????

3 risposte

Classificazione
  • wjkxy
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

prima di comprare un animale bisognerebbe informarsi di che cosa a bisogno, invece di dare retta ai negozianti, che ti dicono di dargli gli alimenti sbagliati, e ti consigliano cose sbagliate, avendo come unico intento, vendere. scusa se ho scritto così, ma non ci posso fare niente :)

tornando alla tua tartaruga, è ovvio che non mangi ora, si deve abituare, quando le verrà fame, mangierà.

il problema è un altro, i gamberetti secchi. SONO IL CIBO PEGGIORE CHE TU POSSA DARGLI, NON HANNO SOSTANZE NUTRITIVE, FANNO MALISSIMO!!!!!!!! Quegli idioti dei negozianti, te li danno perché così, loro guadagnano, e tu dopo un mese torni da loro a comprare altre tartarughe perché le tue sono morte per carenza di vitamine, o altre malattie dovute all'alimentazione. secondo te in natura le tartarughe mangiano i gamberetti secchi?

la giusta alimentazione deve essere composta da:

PESCE: latterini, gambusie, guppy, trote, pesci neon, pesci rossi, acciughe, cefali, alborelle, caridine, carpe, carpe koi, lucci, salmone (raramente) e ossi di seppia, insomma qualunque parte di qualunque pesce, prevalentemente d'acqua dolce, può mangiare sia pesciolini interi, freschi o congelati sia parti di pesci più grandi. io alla mie do anche gamberetti sgusciati.

VERDURA: lattuga, basilico, carote, tarassaco, radicchio, rucola, cicoria, crescione, erba medica. le tartarughe giovani spesso rifiutano la verdura, quindi bisogna insistere, magari mescolandola con il pesce, mangiano anche fiori di alberi da frutto e fiori di tarassaco/camomilla.

INSETTI: cavallette, grilli, mosche, tarme della farina, lombrichi, larve di zanzara.

FRUTTA: va data raramente, perché può fermentare nello stomaco, sono preferibili i frutti di bosco

CARNE BIANCA: pollo e coniglio, raramente.

MANGIME CONFEZIONATO: cibo in pellet (i bastoncini), raramente. I gammarus possono essere usati solo come snack, massimo una volta al mese.

NON vanno mai dati:

PESCE: tonno in scatola (è ovvio)

CARNE: insaccati, prosciutto, e altre carni rosse, mangime per cani e gatti

INSETTI: api, vespe, formiche, cimici, lucciole e tutti gli insetti colorati, in particolare quelli rossi

VERDURA: pomodoro e insalata, ad eccezione della lattuga romana, edera (velenosissima).

ALTRO: formaggio, uova, latticini, pane.

segui questa alimentazione, non quella consigliata dai negozianti :)

wjkxy

Fonte/i: niente gamberetti secchi!!!
  • 7 anni fa

Le tartarughe non devono mangiare solo quel alimento.

Dagli da mangiare verdura,pesce,insetti,carne e pellets.

È normale che quella piccola mangi di meno

• 7 anni fa

prova a darle un'altra cosa perchè può darsi che vuole cambiare cibo...dalle un pò di merluzzo,insalata o prova a cambiare marca di gamberetti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.