Valen ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaFerite · 7 anni fa

caduta in moto,rimedi ferita?

giovedi scorso,sono caduto in moto,nulla di grave,qualche graffietto sulle braccia,e una ferita sulla tra il bacino e la natica sinistra,strisciando credo si sia bruciata la pelle e si vede la carne rossa,e dopo 4 giorni,vedo pochissimi segni di miglioramento,per cui mi hanno cosnigliato di fare il bagno con acqua e sale,voi che mi potreste consigliare?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao sono Elisa di meditua.it Io fossi in te andrei dal medico e vedrai che sicuramente di consiglierà di utilizzare una crema antibiotica (o anche l'antibiotico per bocca) e di tenere la ferita coperta per evitare che si infetti ulteriormente.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Fre81
    Lv 7
    7 anni fa

no no acqua e sale, disinfetta normalmente e compra le garze FITOSTIMOLINE e poi delle garze in argento...volevo metterti una immagine ma non l'ho trovata cmq chiedi in farmacia le prime servono x farti ricrescere la pelle più velocemente le seconde x non farti attaccare la pelle nuova alla garza normale, l'argento infatti non si attacca alla pelle super sensibile e delicata.

te lo dico xè qualche anno fa una macchina mi è saltata sul piede (avevo delle scarpe decoltè) e mi ha portato via tanta pelle, e questa è stata la cura che mi hanno dato e ora non ho Nessun segno.

:)

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.