promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 7 anni fa

Potete indicarmi le differenze tra queste videocamere?

A parte il prezzo, ovviamente ;)

Una è questa:

Canon legria hf m52

E l'altra è questa

Canon legria hf g10

C'è molta differenza tra le due?

Grazie

Aggiornamento:

@marta ad esempio che problemi?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Salve!

Sì, ci sono molte differenze.

Il sensore è lo stesso, l' HD Cmos Pro da 1/3", come pure lo zoom ottico da 10x e lo stabilizzatore (OIS), ma la parte rimanente dell'hardware è completamente differente.

Vediamo le differenze più importanti:

1) lunghezza focale: la HF G10 ha un obiettivo grandangolare: in sostanza l' obiettivo grandangolare da 30,4 mm ti dà la libertà di riprendere tutto ciò che desideri anche in spazi ristretti

2) Pannello LCD da 3,5" ad alta definizione

3) Mirino

4) Paraluce

5) Controlli manuali avanzati (si vede un anello vicino all'obiettivo: serve per la messa a fuoco manuale. Ma vicino alla batteria della HF G10, c'è una rotella dedicata ad altre funzioni). Con la HF M52 devi fare tutto attraverso il pannello LCD touch.

6) telecomando

7) doppio slot per le schede SDHC / SDXC

8) presa Lanc

Conclusione 1: la HF M52, dal punto di vista della qualità video, è identica alla HF M506 e M56. Le uniche differenze sono 2:

1) Ha una memoria interna da 32 Gb (la HF M506 non ha una memoria interna; la HF M56 ha una memoria da 8 Gb)

2) Ha una presa per il microfono esterno.

Considerando che on line il suo prezzo si aggira sui €600, mentre la Hf M506/M56 circa €450 direi che la HF M52 non ha un buon rapporto qualità/prezzo: €150 in più sono troppi! Qui troviamo solo una presa e della memoria aggiuntiva... poca roba in più rispetto alle altre Canon. :-(

La Canon HF G10 è stata sostituita dalla HF G25 che ha fatto un piccolo miglioramento dal punto di vista della qualità video in condizioni di scarsa luminosità (il punto forte della Canon!), e controlli/qualità audio migliorati.

Si può davvero definire la suddetta HF G25 una semi professionale. Il suo prezzo on line sia aggira sui €850.

Conclusione 2: personalmente mi butterei sulla HF G25 (che è il modello che ha risolto i problemi della HF G10) o al massimo sulla Panasonic HC X920, che indubbiamente ha altri pregi. Come alternativa, per un discorso puramente economico, direi la Panasonic HC V720, la Sony HDR CX410VE o la Canon HF M506 o M56. Così risparmi circa la metà.

Questa scelta può avere un senso se utilizzi la videocamera prevalentemente in completo automatismo. La Sony ha un ottimo bilanciamento del bianco automatico.

Per facilitare la scelta dovresti prendere qualche appunto e stabilire quali sono per te gli aspetti tecnici fondamentali.

Fonte/i: Per la Canon HF G25 e la Panasonic HC X920, leggi qui http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=1... Per gli altri 3 modelli che ho consigliato, leggi qui http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=1...
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Io ho la hf m52 e funziona benissimo, una mia amica invece ha la g10 e le ha dato vari problemi

• 7 anni fa

Alla fine se non sei professionista, puoi anche prendere quello che vuoi i video saranno uguali :p

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.