Anna ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 7 anni fa

Devo andare in aereo.. Aiuto!?

Ciao ragazzi, forse a dicembre dovrò prendere l'aereo per andare a Nizza e mi pare con la compagnia EasyJet.. Non ho mai preso l'aereo anzi ne ho anche un pò paura...

Comunque non so come funziona l'aeroporto.. non so che cosa posso portare e cosa non posso portare nel bagaglio a mano.. e la mia borsa la posso portare lo stesso?.. Cos'è che non posso portare o mettere addosso??Quali cosmetici posso portare? La piastra per i capelli e la fotocamera si possono portare??

Vi ringrazio anticipatamente e vi prego datemi più informazioni possibiliiii!!! che ne ho bisogno!! :)

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

La compagnia Easyjet è molto restrittiva, puoi portare un solo bagaglio (la tua borsa la puoi mettere all'interno del bagaglio a mano).

Se tu hai un bagaglio da stiva, sarebbe quello che imbarchi, puoi mettere tutto quello che vuoi (ovviamente sempre nei parametri consentiti).

Per quanto riguarda le cose puoi e non puoi mettere nel bagaglio a mano (che ovviamente non deve superare le dimensioni consentite, ti consiglio di vedere sul sito della Easyjet) ..

Per i liquidi è consentito portare solo una quantità limitata di sostanze liquide nel proprio bagaglio a mano, ciascuno dovrà avere la capacità massima di 100 ml. Tutti i "flaconcini" dovranno quindi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e mostrato al controllo..

Poi nel bagaglio non puoi portare oggetti metallici (lime, forbicine.. ecc..), poi bibite gasate e acqua, se porti il computer portatile, lo devi mostrare al controllo ecc..

La piastra, il phon e la macchinetta fotografica li puoi portare tranquillamente!

Un ultima cosa, per il volo non farti troppe paranoie! Il tuo non è un viaggio lungo, vedrai che il tempo passerà velocemente. Rilassati e portati un libro da leggere, un mp3 con le canzoni che ti piacciono di più...ecc.. non c'è da preoccuparsi :) Vedrai che una volta presa l'abitudine, sarà divertente!!

• 7 anni fa

Puoi portare dei bagagli a mano e bagagli da mettere in stiva. Quando vai allo sportello per fare il check in devi dire se hai bagagli da mettere in stiva, allora quello lo lasci nel nastro là affianco. Il bagaglio a mano lo devi tenere tu. E questo passerà il controllo, perciò non devi avere liquidi di nessun genere. Anche se sono succhi o bottiglie d' acqua li fanno lasciare là.

• Anonimo
    7 anni fa

Non preoccuparti rilassati e durante il volo fai qualcosa.

Anchio avevo la stessa paura ma dopo mi sono rassicurato

Ciao

• gymsan
    Lv 7
    7 anni fa

nel bagaglio a mano puoi portare una valigia piccola E una borsetta da donna (di dimensione non esagerata). per peso e dimensioni massime della valigia devi guardare sul sito della compagnia aerea che userai, nei tuo caso EasyJet (forse)

per evitare storie, fai in modo che la somma del peso della valigia + il peso della borsetta non superi il peso massimo indicato sul sito

cosa NON puoi portare a mano:

- qualsiasi cosa che possa tagliare o bucare (comprese le forbicine da unghie)

- qualsiasi cosa contenente liquidi (bibite, liquido per lenti a contatto, profumo, eyeliner...)

- spray di qualsiasi tipo

puoi portare la macchina fotografica e non penso ci siano problemi per la piastra

eventuali bibite le potrai comprare nei bar o ai distributori automatici dopo aver superato il metal detector

dato che hai già la borsetta come secondo bagaglio a mano, se hai un pc portatile lo puoi portare solo se ci sta nella valigia

puoi portare senza problemi qualsiasi cosa elettronica che non abbia connessioni internet o wi-fi (oer esempio un lettore mp3 semplice)

invece qualsiasi cosa che si può connettere a una rete wi-fi o a internet (pc, tablet, cellulare, ecc) puoi portarli solo se sono spenti o se hai disattivato la connessione.

ECCEZIONI:

pc, tablet, cellulari, eccetera possono essere utilizzati sull'aereo solo se è stata disattivata la rete PRIMA della partenza dell'aereo.

In particolare si fa così:

1) sull'aereo ancora fermo o ancora meglio prima di salire sull'aereo si disattivano tutte le reti (pc: spegni il wi-fi, cellulare: modalità aereo; tablet: spegni il wi-fi, ecc) e SI SPEGNE il dispositivo

2) durante il volo, SOLO quanto l'hostess darà il permesso, si potranno accendere i dispositivi ma il wi-fi dovvrà rimanere disattivato.

3) prima dell'atterraggio l'hostess chiederà di spegnere tutti i dispositivi

4) una volta atterrati, ad aereo FERMO si possono riaccendere e riattivare il wi-fi.

Se il cellulare non ha l'opzione "modalità aereo" andrà tenuto spento per tutto il viaggio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Anche io a dicembre sono andata in Francia con la compagnia Easy Jet. Nel bagaglio a mano in questo caso la tua borsa puoi mettere tutto tranne cosmetici, profumi, medicine, oggetti metallici e l'acqua altrimenti quando farai il check.in ti faranno lasciare tutto all'aeroporto e li perderai... Ma il problema non c'è perché sia i cosmetici che piastra per capelli e la fotocamera puoi tranquillamente metterla nel bagaglio da stiva che non deve superare però il peso di 20 kg :)

Per informarti meglio se hai ulteriori dubbi vai stesso sul sito della tua compagnia aerea dove ci sono scritte molte cose ;)

Fonte/i: Myself
  • 7 anni fa

spero tu cada cmq t consiglio di nn volare accanto alla famiglia forrester

• Anonimo
    7 anni fa

Fai così: metti in tasca una pistola giocattolo, un pugnale da teatro, una fialetta con coca cola, delle aspirine.

Se almeno 1 di questi oggetti passa, vuol dire ke la sicurezza fa acqua, meglio cambiare aereoporto.

Se invece tutto è andato liscio e sei sull'aereo, ptobabilmente sarai su un A320.. sappi ke è l'aereo medio raggio più usato al mondo.. ma anke lui potenzialmente puo' cadere... perfino il Concorde ha fatto una fine ingloriosa tra le fiamme.

E quando sentirai il campanellino ke suona agli asistenti di volo dalla cabina, potrebbe essere perkè il comandanti gli dice di da un okkiata ke tutti i passeggeri hanno la cintura per l'atteragio e sono ben seduti, ma potrebbe anke essere per annunciargli un tentativo disperato, forse senza speranza di un atteraggio d'emergenza. o potrebbe essere un ammaraggio.. in questo caso avresti veramente poco per lasciare l'aereo.. ma la calca probabilmente te lo impedirebbe. comunque sappi ke statisticamente i posti più sicuri sono quellli posteriori,, dove se cadi, hai uno 0,0000000000001 per cento di possibilità di cavartela.. perkè l'aereo cade sempre con il muso in avanti per via del peso delle ali e altre robe aereodinamike.. pero' a volte la coda si stacca.. al primo contatto cosa ke o ti uccide e moriresti comunque o ti salva.. anke in avvitamento la coda il più delle volte si stacca dal resto dell'aereo.

Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.