Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 7 anni fa

si può dormire in tenda col temporale?

Aggiornamento:

( con anche i fulmini )

Aggiornamento 2:

( con anche i fulmini )

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    R37 ha risposto molto bene.

    La mia (antica) esperienza, in caso di pioggia, mi diceva di allentare un po' i tiranti (allora c'erano ed erano di materiali non sintetici) perché ritirandosi con la pioggia non avessero a divellere i picchetti dal terreno.

    Anche avere un telo impermeabile sotto era importante, per noi.

    Infine, eravamo abituati a scavare piccoli solchi di drenaggio della pioggia a seconda della pendenza del terreno.

    Detto tra noi, anche se eravamo ragazzi e avevamo il sonno robusto, dormire sotto un temporale (tuoni e fulmini) non era facile.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • certo che si, i fulmini non saranno un problema se la tenda non ha delle aste in carbonio scoperte e se ci sono alberi nei dintorni.

    Devi invece fare attenzione a tutta l'acqua che si riverserà sul terreno, se hai la tenda piantata in una depressione e l'acqua non riesce a drenare via è possibile trovarsi nella spiacevole situazione che ti si allaga tutto.

    Inoltre devi però avere una tenda di buona qualità e con telo di copertura, nelle tende da pochi euro le cuciture non sono a tenuta e se piove per un tempo più o meno prolungato l'acqua comincia a filtrare piano lungo le cuciture bagnando l'interno fino a inzuppare tutto.

    Fonte/i: anni di campeggio in montagna
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Sì, a meno che non ci sia un albero nei dintorni e allora rischi grosso.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    certo che domande è la cosa più bella..:)

    Fonte/i: esperienza:)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

    No, hanno paura dei lampi e si chiudono come le vongole con te dentro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    sempre fatto...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.