DJ CON GIRADISCHI 10 PUNTI E 5 STELLE?

ragazzi mi chiedevo, vedendo molti dj su youtube e in tv, come funzionavano quei giradischi che invece di avere il vinile da sopra, ci sono una specie di cover a forma di vinile ma con un marchio e a volte dello stesso colore, o con disegni da sopra. Nonostante questi ultimi sono vinili fasulli, il braccetto con puntina c'è sempre e si attivano quando questo e da sopra, proprio come un normale vinile! come questo video http://youtu.be/eWEs9LzDDcY

Youtube thumbnail

mi chiedevo se questa specie di giradischi sono dei lettori cd con uno scratch di alto livello o se funzionano in modo diverso.

grazie in anticipo

Aggiornamento:

ma quindi sono vinili veri con canzoni vere??

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

sono vinili colorati tutto qui... ce ne sono anche con delle immagini stampate, i picture disc

• si chiama timecode, ed è un sistema che ti permette di usare i tuoi giradischi con il pc... quei dischi sono semplici dischi di codifica... colleghi il giradischi con questi dischi a d una scheda audio e il software, come traktor serato o molti altri, riconosce il segnale proveniente dai piatti

in questo modo puoi riutilizzare i vecchi piatti e divertirti senza doverti portare cassoni di dischi, ma caricando la musica dal pc e utilizzando le infinite funzioni dei software

Fonte/i: djcitti, io per maggiori info passa di qui: www.digitaljockey.it
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.