Eмαnuelα ha chiesto in SaluteOculistica · 7 anni fa

Laser agli occhi per levare la miopia?

Buonasera a tutti.

Sono una bambina di 10 anni e so che non dovrei stare

su questo sito però vorrei chiedervi una cosa.

Ero in 2 elementare,non giocavo a computer,giocavo con le bambole.

Allora quando ero entrata in classe e poi dovevamo studiare,era un giorno come tutti gli altri,però quando la maestra ci chiese di leggere alla lavagna io le dissi che non ci vedevo bene.

Lei diceva:'' ma come non ci vedi? Non dire sciocchezze.''

Diceva cose come queste,mi prendeva in giro e di lì ho cambiato scuola,ma questo non c'entra.

Comunque ho 10 anni e mezzo, dovrei aspettare 7-8 anni per farmi l'intervento agli occhi perchè non mi piacciono gli occhiali.

Mi coprono gli occhi che mi piacciono tanto,sono verdi e solo quello mi piace del mio corpo.

Le mie domande sono:

1) Quanto costa fare un intervento agli occhi?

2) Cosa mi dovrebbero fare?

3) C'è qualche rischio?

Aggiornamento:

Ho fatto male a scrivere la mia età,lo sapevo che c'era qualche maleducato che invece di aiutarmi si prende 2 punti con una risposta inutile

3 risposte

Classificazione
  • Obvol
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

A parte che fra 7 anni non potrai farla,bisogna avere almeno 20 anni,e poi inizi già a farti problemi ora.Tra dieci anni ci saranno delle macchine in grado di fare l'operazione in meno di trenta secondi(oggi all'incirca c'è ne mettono 45 quelle buone) e senza rischi,quindi è inutile programmare ora.Il costo dipende molto da dove ti operi,ad esempio una mia amica è stata operata perfettamente ad entrambi gli occhi con solo 800 euro.Ora visto che non ti piacciono gli occhiali,e ti capisco(anche io sono miope),indossa le lenti a contatto,i medici di solito consigliano di non portarle più di 8 ore al giorno,ma dipende dal soggetto,c'è chi le porta come me sempre tutto il giorno da ormai anni ed è come se non se le mettesse.Il vero consiglio che voglio darti è di non utilizzare lenti a contatto economiche,ma le migliori sul mercato,di ultima generazione,in silicone hydrogel.

• Anonimo
    7 anni fa

1 ti abitui agli occhiali

2ti suicidi

• Anonimo
    7 anni fa

come mai nelle altre domande e risposte scrivi in italiano ,e in questa da mongola ok 10 anni, ma mongola e' differente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.