Neon collegato al subwoofer?

Voglio collegare un neon al subwoofer come si fa?

Se collego i 2 fili del neon dove entrano i 2 fili dal amplificatore al subwoofer va bene?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Fallo con i led e spera che l'ampli ti duri a lungo... :) non litigate ragazzi...

• 8 anni fa

Se vuoi bruciare l'ampli si...

EDIT: quindi Andrea sei disposto a dare al povero utente qui sopra il tuo nome, cognome, indirizzo e numero di telefono in modo che possa a venire a farsi rimborsare da te in caso (certo) di guasto del suo povero amplificatore?

EDIT2: Andrea, qui non si tratta di spam, come vedi non ho bisogno di dare la caccia a degli inutili punti (che a fine raccolta non mi mandano un premio a casa come al supermercato).

I neon da auto sono dei comunisismi neon e per funzionare hanno bisogno di un circuito survoltore per innalzare i 12V dell'auto fino ad un valore sufficente a far scoccare la scintilla nel gas dentro al tubo. Tale circuito viene visto da un amplificatore come un carico sulla soglia del corto circuito, quindi quasi ZERO ohm e tu dovresti sapere cosa vuol dire.

Qui lo scopo è cercare di non fare fare danni ad utenti che chiaramente NON hanno cognizione di determinate problematiche e rischi.

PS: vai a leggerti il commento sotto la tua domanda, poi se hai voglia di fare 2 chiacchiere con me nel mio profilo trovi tutti i modi per contattarmi, ti daro' volentieri spiegazioni sul perchè certe volte do questo tipo di risposte

• 8 anni fa

L amplificatore non si brucia. Ma il neon si, il wattaggio sara sicuramente troppo grande e inoltre al variare dei bassi cambiando appunto la potenza erogata dall ampli il neon lampeggera.

Se vuoi fare una cosa furba collegalo alla luce del bagagliaio. spesso è sufficente collegare i cavi con quello. in questo modo inoltre il neon si accenderà solo all apertura del bagagliaio ;)

Fonte/i: EDIT: Qualcuno cerca di poter essere d'aiuto; non postando risposte cosi tanto per fare e poco esaurienti. E comunque visto che sconsiglio di fare come dice lui, ma di usare un altro metodo (anche se poco professionale ma funzionante). La differenza; tu hai spammato, io ho dato (o provato) a dare una soluzione, anche se opinionabile (e questo è un altro paio di maniche). Saluti Andrea
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.