Ecocardiogramma aiuto entrate?

Ciao a tutti :) Io quando sono nervosa mi agito sempre a mi viene da piangere è come un modo per sfogarmi, è da ieri sera che sento un dolore al cuore, secondo voi a cosa è dovuto? se vado all'ospedale e mi fanno l'ecocardiogramma come funziona? mi devo togliere la maglietta e il reggiseno? e poi i risultati quali possono essere? cioè cosa si capisce facendo l'ecocardiogramma?

0 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!!!da quello che dici capisco che sei una ragazza molto emotiva,cerca di stare il più tranquilla possibile perchè l'esser nervosa non porta a nulla ma solo a grandi ansie come in questo caso......se avessi dei problemi al cuore avresti altri sintomi e vai più che tranquilla perchè non si tratta di infarto!!il dolore che senti probabilmente è intercostale e la tua autosuggestione fa tutto il resto!!!se andassi al pronto soccorso saresti sicuro un codice bianco perchè non hai altri sintomi di problemi cardiaci come ad esempio la tachicardia...se col passare dei giorni sei proprio in piena ansia vai dal tuo medico che vedrà se è il caso di farti fare un eco che serve per vedere la grandezza del cuore, il flusso sanguigno, le valvole ecc,ma al pronto soccorso fanno solo gli elettrocardiogramma e questo solo in presenza di problemi,non di un semplice dolore....e in ogni caso per fare le visite cardiologiche devi avere in torace nudo altrimenti non sarebbe possibile....stai tranquilla perchè non è il caso di ansiarti e correre a farti visitare!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.