S
Lv 4

ma se la macchina si ferma perchè hai la batteria scarica ,?

che prodotto bisogna utilizzare per ri caricarla e si accenda la macchina.. ?

ho visto che meccanici utilizzano una specie di zainetto , basta collegare i cavi rosso e nero alla batteria e questo parte.. senza collegaarlo ad alcuna presa ne alla presa accendi sigari .. come è possibile ?

come si chiama quel zainetto ?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Per comodità l'apparecchio "avviatore di emergenza" o "booster" può essere trasportato in uno zainetto, la maggior parte che si vede in giro ha una maniglia ed è trasportata come una valigetta.

    E' come se fosse una "batteria di emergenza", che si collega in parallelo (pinza rossa sul +, pinza nera sul -) a quella scarica.

    I booster consentono un certo numero di avviamenti, finché non hanno bisogno anch'essi di essere ricaricati.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Renato
    Lv 7
    6 anni fa

    si chiamano "booster" o "avviatore d' emergenza". all' loro interno c'é una batteria ricaricabile cbhe fornisce potenza elettrica. alcuni hanno pure un gonfiagomme integrato. costano circa 50 euro e li trovi in qualsiasi fai da te

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Pinco
    Lv 5
    6 anni fa

    Si chiamano "avviatori di emergenza", li trovi nei negozi di accessori auto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.