David ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 7 anni fa

Come è possibile che la mia tv riesca a ricevere i segnali digitali senza essere attaccata all'antenna?

Sono da poco in una casa in affitto dove ha solo un attacco per l'antenna ma vedo che anche senza attaccare l'antenna alla tv riceve tutti i canali, ma solo in quella stanza. Vorrei sapere come mai e se qualcuno sa dirmi come posso mettere altre tv nelle altre stanze

grazie in anticipo :)

Aggiornamento:

ma esiste uno sdoppiatore di segnale? oppure devo far scendere direttamente dall'antenna altri cavi?

Aggiornamento 2:
Aggiornamento 3:

io ho una sola uscita in casa dell'antenna e ho già i cavi e i connettori, quindi mi serve per capire bene solo lo sdoppiatore (il primo o il secondo che mi hai linkato)?

grazie

Aggiornamento 4:

io ho una sola uscita in casa dell'antenna e ho già i cavi e i connettori, quindi mi serve per capire bene solo lo sdoppiatore (il primo o il secondo che mi hai linkato)?

grazie

Aggiornamento 5:

grazie

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Possibile, soprattutto se abiti nei paraggi dei ripetitori o in una zona con un forte segnale

Anni fa, quando c'era ancora l'analogico, riuscivo a vedere la maggior parte dei canali pur non usando l'antenna per via della vicinanza con i ripetitori

Per ricavare un'altra presa di antenna ti consiglio di acquistare un partitore a due uscite con connettori a F (teoricamente dovresti collegarlo a monte dell'impianto tv, facendo scendere i cavi, ma vista l'abbodanza del segnale nella tua zona puoi provare a collegarlo anche alla presa già esistente sfruttando le due uscite all'Interno dell'appartamento; dovrebbe andare)

Evita come la peste i partitori a t economici

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

No, quello è uno splitter sat/dtt e si utilizza per unire i segnali satellitari e terrestri in un'unica uscita

A te occorre questo:

http://www.ebay.it/itm/Splitter-Sdoppiatore-Segnal...

oppure:

http://www.ebay.it/itm/FRACARRO-PARTITORE-2-VIE-PA...

Oltre al partitore ti serviranno 3 connettori F e 2 connettori d'antenna di tipo maschio (e i metri di cavo che ti occorrono)

Fonte/i: Partitore a due uscite con connettore a F: http://www.dgttv.net/img/hama/6313-ripartitore-ant...
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Mah potrebbe essere che il segnale è forte e il segnale entra lo stesso. Oppure dov'è posizionata la tv vicino al muro c'è il cavo d'antenna e il segnale poichè forte "ti entra" lo stesso anche senza cavo... Comunque per quanto riguarda le altre stanze devi chiamare un tecnico e far le varie "derivazioni" per le varie stanze ;) Ciao

Dall'antenna altri cavi... ;) Ciao

• Luca
    Lv 4
    7 anni fa

è una tv che si accontenta di poco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.