Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArti visiveScultura · 6 anni fa

STATUINA DI GESSO, COME L'AGGIUSTO?

HO UNA STATUINA DI GESSO CHE HA PERSO DEI PEZZETTI DI VERNICE, LA VERNICE SEMBRA UNO SMALTO ED È ANCHE LUCIDO.

COME FACCIO AD ACCOMPAGNARE IL COLORE? FA UN PÒ DI SPESSORE QUESTO SMALTO, CHE COSA UTILIZZO?

GRAZIE

Aggiornamento:

GRAZIE A TUTTI!!! ma... scusate l'ignoranza come faccio a fare uno strato di gesso!? vi farei vedere la foto ma non me la fa inserire! cmq si vede proprio che è partito lo smalto, è uno stato molto sottile...

Aggiornamento 2:

HO TROVATO QUESTO MATERIALE, POTREBBE FUNZIONARE??

Smalto a freddo trasparente conf. resina + indurente, 2x50ml. La lacca a freddo è basata su due componenti (resina ed indurente = rapporto miscela 1:1). Ne risulta una lacca (vernice) trasparente e finemente fluida che con il passar del tempo diventa sempre più densa e nel giri di 18 ore indurisce diventando secca e liscia come uno specchio, chimicamente resistente e antigraffio. Viene usata per laccare portatovaglioli, vassoi, tavole, piastrelle, etc... La lacca può essere colorata con i colori alla resina sfumati in modo tale da realizzare effetti di laccatura a smalto con combinazioni di colori incomparabili. La lacca a freddo aderisce bene su cassette di legno, sottobicchieri e sotto vasi di cartone, scatole di fiammiferi, lattine e barattoli di crema, su figure di terracotta e gesso, vetro (vasi), specchi e pezzi di polistirolo. Dalle istruzioni d'uso allegate si possono ottenere ulteriori informazioni. Contenuto confezione:

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Dai un leggero strato di Das fino al riempimento della parte mancante, fai asciugare e pittura con colore acrilico, infine passa della vernice trasparente per ottenere il lucido

  • Gianni
    Lv 7
    6 anni fa

    Dato che è una statuina di gesso, non può essere un colore ottenuto con la cottura: probabilmente si tratta di un normale acrilico.

    Lo spessore che dici potrebbe essere dovuto al fatto che la pittura ha portato via anche un po' di gesso. Per il ripristino, a seconda dello spessore, puoi aggiungere con un pennellino degli strati di gesso e poi finire con l'acrilico oppure dare diverse mani di acrilico sino a livellare.

  • 6 anni fa

    Usa del colori per il vetro in genere sono quelli ad essere molto lucidi e smaltati

    Fonte/i: Liceo artistico ;)
  • anima
    Lv 6
    6 anni fa

    Con il gesso porti a livello, poi acquarello e vernice lucida. Ma non ne vale la pena!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

    ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.