promotion image of download ymail app
Promoted

Da cosa può dipendere la colorazione verde delle feci?

Lunedì sono tornata dalle vacanze ed ho trovato il mio cane cresciuto fisicamente (anche se son stata via poco più di una settimana), vispo come al solito, insomma benissimo, se non fosse per le feci: sono verdi http://www.bevilacqualane.it/imgDettaglioZoomProd/... , inoltre alcuni pezzi risultano di consistenza ottimale, mentre altri di consistenza leggermente cremosa.

Dato che sono già due o tre giorni che va avanti la cosa, oggi pomeriggio farò fare un bell'esame delle feci, ma vorrei capire nel frattempo quale potrebbe essere la causa.

Aggiornamento:

@ Dago: aver mangiato erba lo escludo, perché è stato una settimana a casa ed in cortile non c'è erba da mangiare. Ci sono dei vasi di fiori, ma, almeno con me, non li tocca proprio, al massimo li annusa...

Comunque oggi lo porto dalla veterinaria, sperando sappia dirmi qualcosa che già non sappia.

Aggiornamento 2:

@ Dago: giusto... avevo dimenticato che ho ancora il florentero. Quasi quasi chiedo alla veterinaria se è il caso o meno di darglielo...

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Eh...da un sacco di cose.

Il colore verde deriva dalla bile indigerita, cosa che avviene quando il transito intestinale è veloce, ovvero quando il cane ha la diarrea, o comunque una digestione troppo rapida.

E quindi, vai a sapere, senza una visita veterinaria non te lo può dire nessuno.

Può dipendere da tante cose, già il fatto che siano tre giorni che va avanti esclude che si tratti semplicemente di "qualcosa che ha mangiato e che gli ha fatto male", potrebbero essere i vermi, potrebbe essere un'infezione batterica, un virus, un'intolleranza alimentare....

Il colre verde prato potrebbe anche dipendere da un'eccessiva ingestione d'erba, cosa che, comuqnue, fanno quando hanno mal di stomaco.

@@Eh, dai, speriamo.

Cmq, guarda che, vermi o no, succede che al cane venga la diarrea e non sempre è gravissimo.Di solito, se non son vermi, una settimana di antibiotico e fermenti e passa la paura :)

@@@@@ il florentero son fermenti lattici, chiedilo pure alla veterinar ia, ma secondo me potresti darglieli.anche subito, male non fanno.

Se ti va, facci sapere che ti ha detto la veterinaria.

Fonte/i: cane con ibd (colite ctronica) che me le ha fatte davvero in tutti i colori dell'arcobaleno
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Da quello che mangi!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.