[JAVA] JButton all'interno di una cella di una JTable [NETBEANS]?

Salve programmatori,

Sto cercando da molto tempo un modo per inserire un pulsante dentro ad una cella di una tabella, ma purtroppo ho trovato molti risultati (CellTableRenderer, ecc..) ma non ho ben capito come si usano...

Il problema è che io uso l'IDE NETBEANS , e tutti i tutorial o guide che ho trovato a riguardo sembravano non centrare nulla con il codice che ti crea in automatico NETBEANS quando crei una JFrame... Perciò non essendo esperto, ma autodidatta, non ci ho capito nulla...

Non è che qualche buon anima può gentilmente reindirizzarmi da qualche parte dove posso ben capire, e riuscire a fare ciò che chiedo? O ancora meglio se qualcuno di voi saprebbe aiutarmi a questo problema e potrebbe seguirmi passo passo fino alla sua risoluzione?

Lascio la mia Mail: freddostore@live.it

Grazie mille a tutti! :D

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Ciao

quello che hai trovato è giusto, ti serve un TableCellRenderer ad hoc per i tasti, ovvero devi definire una classe (che chiamerai ButtonTableCellRender, per esempio) che implementa la classe astratta TableCellRenderer e che eredita da JButton, e poi cambiare una proprietà della cella con setDefaultRenderer(). Non ti posso scrivere la classe qui adesso, comparirebbero molti errori...devi crearla tu e compilare di volta in volta correggendo gli errori e testando il buon funzionamento.

Io tempo fa ho creato un articolo simile sul mio blog, ma con i CheckBox però. http://newbufferedwriter.blogspot.it/2012/03/java-...

Ovviamente tutto ciò non puoi farlo con l'editor automatico, è una cosa "specializzata" che gli editor di interfaccia non prevedono. Devi addentrarti un po' di più nella tecnologia swing.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.