Chiudo il rapporto definitivamente?

qualche hanno fa prima che avesse il moroso con cui convive attualemente, però ci piaciamo ancora e da qualche settimana a sta parte ci sentiamo ogni giorno via sms e minuti interminabili di chiamata, anche ore e ore, la settimana scorsa siamo andati a fare una passeggiata insieme e mi ha portato a vedere anche la sua nuova casa.. non ci ho provato perchè l'ho fatto qualche settimana fa ma mi ha detto che non vuole nemmeno abbracciarmi perchè ha paura che finisca con un bacio e quindi tradirebbe il suo attuale Boy-friend.. Da 3 giorni mi ha detto che noi 2 ci sentiamo ma non ha nessun doppio scopo.. E da quando me lo ha detto gli sms e le chiamate di sono un po' calmate, soprattutto nel modo di esprimersi che aveva prima.. non vuole ovviamente direi tradire il moroso, e non vuole nemmeno darmi false speranze per il momento.. in poche parole ci vogliamo bene come amici però la mia paura è di rischiare di finire col lasciarmi prendere troppo da lei e rimanere ''fregato''.. elimino ogni contatto con lei??? come mi devo comportare?? io le voglio bene e non vorrei perderla perchè con lei ci sto bene, ma non è che mi stia solo usando perchè i rapporti con il moroso non sono del tutto ok e perchè fa un lavoro che d'estate lo porto fuori casa per quasi tutto il giorno???

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ognuno deve lavare i panni propri in casa propria quindi lei deve risolvere i problemi col moroso in casa sua, non tua, cioè deve parlare con lui, non con te. Purtroppo le donne hanno il gravissimo difetto di non riuscire a star sole e quando devono lasciare qualcuno lo fanno nel peggiore dei modi, ovvero quando l'hanno già data a un altro.

Secondo me ci sta provando con te perché qualcosa nella sua storia attuale va storto. Chiudere o no dipende da te, ma io al tuo posto, essendo molto orgoglioso, le parlerei direttamente dicendole che non sono una scialuppa di salvataggio da utilizzare prima che la barca affondi. Le chiederei di sputare il rospo anche perché mi darebbe fastidio che una donna fidanzata venisse a fare la cascamorta con me mettendomi in imbarazzo anche con altra gente... se poi vuol star con te a tutti i costi, dille che prima deve lasciare l'altro.

Io comunque non mi accontenterei mai di iniziare una storia come sostituto di un altro...

• Anonimo
    7 anni fa

ma che vuoi che legga tutto...tanto se non chiudi te ti lascia lei tra poco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.