Problema col basso elettrico?

Ciao ragazzi suono il basso da qualche mese e oggi mi si è spezzata la corda del sol.. Dite di andare al negozio dove ho comprato il basso a farmela cambiare? O devo fare da solo anche se è la prima volta che cambio una corda? Il fatto è che mi sembra stupido portare il basso per far cambiare solamente una corda ( le altre sono ancora messe bene) bo consigliatemi voi cosa fare

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

mamma mia....è come se uno avesse comprato una macchina e poi per cambiare una gomma bucata va in concessionaria a cambiare il veicolo.

Ma comprati una muta di corde e te le cambi tu no??? Chiaramente devi sapere accordare il basso, altrimenti ti serve anche un accordatore.

Ma una domanda te la voglio fare: mi dici come caxxo hai fatto a rompere una corda? Slappi con un coltello???

• Anonimo
    8 anni fa

Se sei un completo incapace (cioè livello ritardati, quindi non credo sia il caso) puoi anche portare il basso e ti cambiano loro la corda per qualcosa come 2 euro in più, altrimenti la cambi da solo.

Se non sai come fare è molto semplice:

Infili la corda dalla punta più fine nel ponte (guarda anche le altre corde) e la fai scorrere tutta, si bloccherà perché alla fine c'è una "pallina".

Poi infili in alto solo la punta nel buco (cioè un paio di cm), la tieni per non farla uscire mentre giri la chiavetta (importante! mentre la avvolgi falla stare giù il più possibile, altrimenti si avvolge in alto e poi esce).

E' successo una volta anche a me, sempre pochi mesi dopo averlo comprato (basso usato, ma corde nuove) slappando mi si è rotta la corda del Mi, quella bassa XD

Fonte/i: Esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.