Nikii
Lv 4
Nikii ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

pressione bassa ragazza 16 anni?

mi sento stanca, spossata, con un forte bisogno di stendermi e riposarmi nonostante abbia dormito otto ore buone. ogni volta che mi alzo vedo tutto nero, mi gira la testa e per un attimo ho bisogno di stabilizzarmi. stamattina mi sono provata la pressione: 90 la massima 57 la minima..

volevo sapere se sia normale che mi capiti tutti i giorni da un bel po' di tempo.

vi è mai capitato?

Aggiornamento:

grazie mille ragazze vi ho messo un pollice in su... potrebbe essere, grazie del consiglio :**

5 risposte

Classificazione
  • Mely
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

ciao niki si mi capita di avere la pressione bassa...anche più bassa della tua cmq si è vero che puoi essere anemica può essere il caldo ..se gia l'hai bassa di natura con l'estate può scendere ancora...diciamo che per vedere se riesci ad alzarla devi bere tanto anche l'acqua alza la pressione ...e poi cerca di aumentare il sale nella tua dieta ..es mangia prosciutto crudo che è l'alimento che contiene più sale poi un bel caffè forte aiuta ..poi mangia banane contengono potassio e patate ...e aiuta anche la liquerizia ...poi se vedi che tutti questi aggorgnimenti non ti cambiano la situazione allora ti serve il medico ...

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao, io sono così come te. Ho il terrore di farmi le analisi perché in passato ho già avuto problemi.. Penso che sia l'anemia, ma non preoccuparti più di tanto!

• 7 anni fa

Non è che sei anemica?

• Anonimo
    7 anni fa

Allora per alzare la pressione la caffeina aiuta e anche il sale...quindi bevi del caffè,mangia cibi salati (prosciutto ecc...) e compra delle vitamine e con delle analisi controlla a che livello hai il ferro!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Non sono d'accordo sull'anemia.

E non è normale che una ragazza di 16 anni abbia la pressione così bassa, e mi riferisco soprattutto alla sistolica. Anche la diastolica è bassa, ma la sistolica è proprio ai limiti.

Se è spesso così devi farti vedere da un cardiologo, con certe cose non si scherza.

Devi fare le analisi del sangue ed un ECG.

Non è giusto liquidare la cosa con "è un po' di anemia". L'anemia non abbassa la pressione, potrebbe dare gli altri sintomi di stanchezza e spossatezza, ma non "ogni volta che mi alzo vedo tutto nero" che è proprio un sintomo tipico da ipotensione.

Ricorda di bere molto e non fare diete "strane". Comunque consulta il medico, è sbagliato sottovalutare queste cose.

PS: quanti battiti al minuto avevi quando ti sei misurata la pressione? È un dato importante, di norma gli apparecchi elettronici per la pressione misurano anche i battiti.

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.