promotion image of download ymail app
Promoted

PC vs CONSOLE (gaming)?

Ciao a tutti, io vorrei un vostro parere su i vantaggi e gli svantaggi delle due macchine citate sopra, insomma, quale preferite, quale avete, come vi trovate,...

Io la vedo così:

Sotto il punto di vista del hardware non c'è confronto, il PC vincerà sempre, ma anche le console offrono una grafica discreta; ma l'età si fa sentire e durate delle partite mi imbattevo in lag (Minimo)...

Però lo svantaggio peggiore dei PC non è tanto il prezzo, ma l'impossibilità di giocare in 2 sullo stesso PC/schermo, e questa cosa è di vitale importanza se si hanno degli amici che vengono spesso a casa nostra..

C'è da dire che la mentalità dei giocatori è superiore su PC, sempre partite serie, con compagni che sanno il fatto loro...

Io su console mi divertivo di più(Ora ho un PC da Gaming e visto che gli amici sono ancora in vacanza ne approfitto per giocare) perchè in quasi tutti i giochi tutti avevano gli auricolari e si parlava molto, ora per giocare su PC e parlare bisogna usare programmi esterni e conoscere gente che ha la nostra stessa passione(Cosa difficile, nella mia scuola sono l'unico che gioca su PC, gli altri tutti su console ed è bello trovarsi in lobby tutti e parlare giocando...)

Per quanto riguarda comodità 10 a 0 per le console, dischetto controller e via. Per PC bisogna Installare il gioco inserendo il dischetto 10 minuti(2 ore se lo si scarica) mettere le impostazioni al meglio, e giocare; sarà molto superiore negli FPS il pc ma nel resto dei giochi la console vince(GDR, giochi di sport come fifa, e tutti gli altri)

Il prezzo paragonando le console di nuova generazione e un PC da gaming:

1000 euro il PC(Fascia alta)

100 per una tastiera come si deve

50 per un mouse come si deve

20 per il tappetino

100 e passa per il sistema audio (O delle cuffie a 100 euro)

Se non si ha una scrivania adatta altri 100

Totale 1370 euro e se non vuoi usare la tv come monitor diventa 1570€!

Per la console 399

50 di controller in più altri 50 per la Eye camera

TOTALE 499€!

E' un terzo del PC ma offrirà le stesse prestazioni(Almeno per i prossimi 2 anni)!

Invece per il prezzo dei giochi è il contrario:

Prendendo come esempio COD Ghost al Gamestop

70 per console,

55 per PC

Beh ma non vorrai lasciare il PC senza software?!

Sistema operativo 50 euro

Abbonamento mensile ad un AntiVirus o uno gratuito(Come Avast che va benissimo)

WINRAR(Essenziale) 35,94 €

Poi se volte rischiare di mandare a ******* il PC e crackare tutto commettendo azioni illegali fate voi...

Questo è quello che penso io, possessore di PC e CONSOLE :)

Fatemi sapere :)

Aggiornamento:

Ah io ho dovuto resettare almeno 5 volte il PC per via dei Virus...

2 risposte

Classificazione
  • Davide
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Anche io sono passato da console a pc da circa 3 anni. Non ho nulla da rimpiangere.

Il mouse è più comodo del controller, anche se bisogna cambiare regolare sempre la sensibilità, inoltre offre una maggiore precisione in gioco in particolar modo sui giochi arena dove bisogna effettuare sempre dei movimenti bruschi e precisi. Senza necessariamente spendere 70 euro, ce ne sono moltissimi di altissima qualità a meno di 30 euro. La tastiera non è essenziale, idem per le cuffie che devono essere abbastanza comode e ti riescano a aiutare in partita, per esempio, permettendoti di sentire il rumore dei passi dei nemici.

Su console bisognerebbe solo giocare ai picchiaduro e ai giochi sportivi per gli altri non sarai mai in grado di raggiungere il senso di immersione che hai sul pc, che a parer è il più grande punto di forza.

Tutti i grandi capolavori gdr come il deus ex, planescape, baldur's gate, warcraft 3 sono tutti nati su pc. Idem per gli fps come Half life,Quake, Duke nukem, Wolfestein, i primi due doom.

I gdr inoltre meriterebbero di essere giocati su pc visto che solitamente bisogna premere più tasti.

esempi: witcher 1,2 per pc>console Skyrim per pc>console I vari strategici tipo Civilazation per pc>console deus ex human revolution per pc>console fallout per pc>console.

Un altro vantaggio del pc è che i costi dei giochi è praticamente dimezzato rispetto alle console grazie a piattaforme come steam.

L'unico rammarico che ho è il fatto che molte volte bisogni abbassare la grafica, invece su console puoi utilizzarla al meglio. Anche se penso che i veri videogiocatori di pc abbassino tutto al minimo per avere il gioco più fluido e quindi salvare fps.

Riguardo all'antivirus io non ce l'ho installato da 1 anno e non mi sono mai beccato nè trojan nè qualsiasi altro virus, basta rimanere atttenti.

Ovviamente queste sono le mie opinioni e sono tutti liberi di criticarle

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Leone
    Lv 6
    7 anni fa

è una televendita?hahaha =) che parlantina..il pc è superiore ma non è comodo la console..il pc è fatto per diverso uso,la console è una piattaforma di gioco..la scheda video del pc (a secondo del pc giustamente) è nettamente superiore si sa..online gratis e tanto altro ancora..ma come ho detto la console è più comoda x giocare..ciaooo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.