Architettura Windows o Mac?? vi prego aiutatemi sono in crisi 10pt?

Quest anno inizio a frequentare la facoltà di Architettura e ho bisogno di un computer portatile nuovo. Punto a un qualcosa che posso portarmi in giro ogni giorno, e che soprattutto abbia in se le caratteristiche necessarie ad andare strabene per 3-4 anni minimo. Premetto che ho sempre usato Windows fino al sette, ma non ho paura di addentrarmi in qualcosa di nuovo come win8 o osx. Ho un budget di 2000 euro massimo, piu che sufficienti per qualsiasi scelta andrei a fare. Vi prego ho bisogno di pareri personali o oggettivi non rispondetemi la apple è fica mac è il meglio che c'è a prescindere o viceversa per windows (anche se gli utenti win sembrano essere più oggettivi solitamente), il computer mi servirà per caricare programmi di progettazione 3d, o comunque roba pesante che necessita di una macchina performante. ho buttato un occhio sia al macbook pro (retina o no?) che ai nuovi ultrabook che montano windows sony, dell ecc. Tutto quello che vi passa per la mente a riguardo è il bene accetto, compatibilità, stabilità, performance, l'importante è che non mi tirate la storia che uno può essere piu bello di un altro perchè sto comprando una CALCOLATRICE EVOLUTA e non un paio di scarpe.

Mi interessa sapere anche come pensiate debba essere il vivere da dipendenti in tutto e per tutto dalla apple, accessori app e tutto.

Ps ho un cellulare Android quindi ne nokia ne iphone

Grazie mille a tutti

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

tutti con i programmi di architettura vanno meglio con i windows, i mec vengono utilizzati con programmi di grafia. Come sistema ti consiglio windows 7, anche se ci sono quelli più nuovi, per alcuni programmi è il migliore. E come marche hp e dell sono buonissime e ti durano anche parecchio, infine lo schermo più grande è meglio è.

ultimissima cosa: ti consiglio di comprarlo da internet sul loro sito o in piccoli negozi specializzati

Fonte/i: faccio architettura,sono ancora alle superiori ma qualcosina me ne intendo. Sono anche consigli che mi hanno dato mio zio(geometra) e due miei professori(architetti)
  • Anonimo
    7 anni fa

Ti stra consiglio windows 8! un buon pc portatile da 1000 euro dell'hp o asus e andrà tutto a meraviglia win 8 è semplice da usare è molto simile al 7 cambia solo la schermata iniziale e lo strumento di ricerca :D

Fonte/i: Ho un pc con Windows 8
  • 7 anni fa

io ti consiglio di puntare più sul macbook pro e punterei su uno schermo a 15" per il display retina lascia perdere concentrati piu sul processore e scheda video ... questo e il link del pc di cui ti parlavo http://store.apple.com/it/configure/MD103T/A? fatti mettere la scheda video da 1 gb per prestazioni migliori... io sono un utente windows ma per quello che devi fare tu secondo me e meglio mac anche perché se ci dovesse essere qualche programma che esiste per windows e non per il mac puoi installarci windows legalmente sul mac cosa che al contrario non puoi fare legalmente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.