Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

ENTRATEEEEE MALE SUL LAVORO!!!!!?

ciao ho 15 anni e oggi sul lavoro mi e caduto un asse di legno sul alluce lasse pesava 30kili non riesco a più muovere l' alluce perché la botta non mi e andata sulla' unghia ma sul osso cosa posso fare per curarlo e non farlo diventare nero??

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Prima di tutto, non hai l'età legalmente consentita per lavorare (specie se svolgi un'attività pesante, come pare). Hai solo 15 anni, la Legge esige il compimento del sedicesimo anno d'età. Ciò detto, ti converrà andare al Pronto Soccorso per un controllo, l'alluce potrebbe essere rotto. E sarà meglio che tu dica di essert infortunato mentre "trafficavi" in casa o mentre giocavi a pallone. Sicuramente, cambierai l'unghia. Inevitabile, vista l'onerosa pressione dell'asse (30 chili a corpo morto sopra un dito si sentono tutti), che l'alluce gonfi ed assuma un aspetto tumefatto. Ribadisco, vai al Pronto Soccorso. Al momento, giusto per un sollievo momentaneo, puoi applicare del Lasonil o della Vegetallumina. Si tratta, però, di soli palliativi.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

A questa età non potresti nemmeno lavorare.. Vabbe a parte questo non puoi evitare che diventi nero ma con ghiaccio e pomata puoi farlo guarire prima..

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.