Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

È il caso di mettere una museruola ?

Ciaoo a tutti :)

Due giorno fa io e la mia amica che ha un akita siamo uscire a passeggiare come al solito.

Dopo per strada, abbiamo incontrato un altro soggetto della stessa razza che abita in città.

Inizialmente, l'altro cane voleva giocare, ma Haciko no. Allora Haci ha iniziato a rizzare tutto il pelo e a rognare. Dopo poco tempo, mentre si annusavano, hanno iniziato a fare baruffa e a sbranarsi. Fortunatamente li abbiamo staccati subito ...

Di solito con gli altri cani va d'accordo, ma con quelli della stessa razza no..

Con gli altri cani maschi per quanto ancora andrà d'accordo ?

È il caso di mettere una museruola ?

Aggiornamento:

Il cane della mia amica è un akita inu ...

E quello che ha attaccato è della stessa razza ma un mese più piccolo ..

Aggiornamento 2:

Invece non è facile. Haciko parte a tirare come un matto per andare a conoscere l'altro cane, ed è quasi impossibile tenerlo. Se è una femmina si mette a giocare più che volentieri, se è un maschio invece no.

Il problema è che tutti i cani gli si avvicinano, e lui si avvicina a tutti i cani, e poi alla fine è quasi impossibile tenerlo fermo al guinzaglio perché è capacissimo di sciogliere da solo la pettorina e liberarsi ...

Aggiornamento 3:

La padrona che tiene quel cane è sapere già chi è ...

Se non riesce a tenere fermo il cane e inizia a far baruffa con un altro di certo non è capace far smettere la lite ...

7 risposte

Classificazione
  • Zoe <3
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Xk la museruola?

    Basta tenerlo legato e chiedere "maschio o femmina?" se e' maschio cambia strada! Come fanno tutti i santi cristiani che hanno un cane maschio che non va d accordo con gli altri maschi!!

    Gia che oggi lo ha fatto...non e' un.buon segno!

    Di sicuro,se lo ha fatto x la dominanza,sta pur certa che lo fara' con ogni maschio!

    Basta tenerlo legato e chiedere il sesso del cane che si incontra , facile!

    -------

    Scusa eh!! Se la tua amica non riesce a tenerlo,tanto vale che non lo porta fuori! Rischia che si facciano male i cani e anche lei!

    Molti cani maschi non vanno d accordo con gli altri cani maschi! Gli stingesse la pettorina e impuntasse i piedi x terra,oppure si potrebbe reggere da qualche parte!!

    Ha seguito un corso di educazione no? E cosa ha imparato? Vedo niente!

    Basta distrarlo,o strillarlo,farlo mettere seduto!

    Ormai e' grande! E succedera' qualcosa di grave se continua a farsi trainare dal cane!!!!

    Quindi o lo regala,come volevano i genitori,o lo portano i genitori!

    Mettere la museruola non servirebbe a niente,anzi gli farebbe male e lo farebbe diventare aggressivo!!

    Lei non riesce a tenerlo! Anche xk e' grande!

    Il corso di educazione non gli e' servito!

    Poi piangera' che il cane si e' azzuffato!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Innanzitutto complimenti per il nome, davvero originalissimo! Troppo!

    scommetto che nessun proprietario di Akita Inu aveva mai pensato a questo nome....davvero originale!

    Sì....

    Comunque sia, non penso che per una cosa del genere il tuo cane abbia bisogno della museruola.

    "Hachiko parte a tirare come un matto per andare a conoscere l'altro cane, impossibile tenerlo"

    Prendi un cane di razza Akita Inu e poi non sai neanche gestirlo?

    Non lo sapevi che sono una razza di cane molto difficile da addestrare?

    Se avessi visto anche il Making of del film forse avresti capito che non era un cane adatto a una persona che non riesce neanche ad insegnare al cane a non tirare....figuriamoci con le altre cose!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Infatti, cerca di non farlo avvicinare con altri maschi quando si incontrano, e' il minimo che tu possa fare.

    La museruola non e' necessaria se il cane con le persone non e' aggrassivo. Poi dato che hai un cane un po di informazioni da leggere per quanto concerne l'educazione non fa mai male.

    http://www.dallapartedelcane.it/

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    prima di tutto se non è il tuo cane dovresti farti i ***** tuoi.. comunque ci vuole disciplina pazienza e conoscenze..la museruola subito non va affatto bene.. se vuoi ti porto il mio dogo argentino e vedrai il tuo haci come si caga addosso e non vorrà piu ringhiare a nessun cane ;)

    dovete usare collare di strangolamento e iniziare a discliplinarla

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ma mai nessuno vi ha detto che i cani non devono interagire MAI tra loro se legati e soprattutto per strada?

    Il guinzaglio crea tensione ed eccita il cane, sia positivamente che negativamente.

    Se vuoi far giocar il cane con un altro (e non è detto che debbano per forza andare d'accordo con tutti) lo si deve sciogliere, altrimenti si tira dritto e ci si allontana.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Si la devi mettere

    Fonte/i: Ho esperienza
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ma che razza è ?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.