? ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

Sto colorando a mano dei pannelli di legno grezzo?

...per capirci: multistrato 6 mm. Poiche ci sono dei disegni complessi (fatti a mano) sto usando, invece di vernice e pennello, dei pennarelli a vernice indelebile. In alcuni punti, causa colore particolare, ho usato dei pennarelli indelebili e/o uniposca. Posso passare il flatter trasparente (per legno) sui pannelli, o c'è rischio che sbavi tutto?

altra domanda, se invece coloro un pannello con una bomboletta di vernice spray, posso passarci il flatter?

1 risposta

Classificazione
  • RobE
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

tutte le bombolette hanno all' interno un solvente minerale, corri il rischio di sbavare i pennarelli i quali con questi solventi non sono indelebili, esiste in commercio il trasparente all'acqua, se non lo trovi nei vari brico sicuramente lo trovi nei negozi specializzati in vernici, sappi che da anni le auto sono per l'appunto verniciate con vernici all'acqua, trasparente (flatting) compreso, sempre nei brico o nei negozi per belle arti puoi provare anche tra i prodotti per decaupage i quali sono sicuramente atossici quindi senza solventi minerali.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.