Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 8 anni fa

Sogno su hitler STRANISSIMO?

vorrei precisare che ho ben presente tutte le atrocità che hitler e seguaci hanno commesso all'inizio e metà del XX secolo ma stanotte ho fatto un sogno strano...uno di quei sogni che si ti ricordi al risveglio ti chiedi ...ma perchè proprio lui se non lo sento nominare da un po'? (a scuola ho affrontato l'argomento l'anno scorso)...dunque ho ricordi un po' confusi e NON HO MANGIATO PESANTE IERI!!

ero in un acquapark, piscina con scivoli e giocavo a palla con bambini più piccoli di me..a un certo punto mi chiamano per un colloquio nella stessa piscina e a un tavolo ci sono hitler e la sua segretaria che mi vogliono parlare...mi fanno delle domande tipo quiz di passaparola e io devo rispondere in inglese, francese e lui si arrabbia perchè non capisco dato che parla un italiano un po' scarso...il punto è che l'ho sognato "Buono" cioè non faceva niente di male e inoltre, sebbene io lo abbia visto in film, libri di storia , l'uomo del mio sogno aveva solo la sua fama, non il suo aspetto..non aveva baffi e aveva un cappello da cowboy ----STRANEZZA O.O

SIGMUND FREUD AIUTAMI A CAPIRE!!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ebbene sì, hai appena preso contatto con la tua ombra, col tuo lato oscuro / questo non a detta di Freud, ma a detta di Jung, o almeno credo).

Il sogno ti sta rivelando che anche un comune essere mortale come te e noi ha il suo lato oscuro.

Questo lato non ti appare poi tanto negativo, stranamente.

Il tuo Hitler , come dici giustamente,somiglia più a un professore che rimprovera per il cattivo italiano o un Cow Boy, che un Hitler vero e proprio,con tutta la sua atrocità.

Riappropriarsi della propria ombra sembra che sia di incitamento nella vita, anzi che sia quasi il fine più importante della vita stessa. Perché diciamo l verità, ogni tanto bisogna essere un po' cattivi per farsi valere, e quando si tratta di autoaffermazione e non prevaricazione questo è bene. Ti invidio molto per questo sogno.

La forza in sé non è cattiva dipende dal modo come si usa.

Non mi resta che dire :che la forza sia con te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.