Siete stati mai rincorsi da un insetto?

Questo simpatico insettino http://it.wikipedia.org/wiki/Xylocopa_violacea questa estate per poco non mi pungeva.Non stavo facendo proprio nulla!ero seduto sulla mia scala dove c'è un gelsomino e lui senza che io facessi nulla ha cominciato a ronzarmi attorno ...preso dal panico (mia mamma è stata malissimo con una puntura di questo insetto) ho corso come un matto hahaha e questo mi è venuto dietro per parecchia strada poi è andato via.Apparte che solo il volo fa paura (fanno un rumore) anche le dimensioni non incoraggianoxD(però non è un brutto insetto).A voi è mai capitato anche con api vespe?!?perchè mi è corso dietro?mi potete dare informazioni su questo insetto?

Aggiornamento:

grazie out a time!

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

un ape del legno XD bhe ti ronzeranno intorno probabilmente xke hanno avvertito un pericolo in te.. ti sarai avvicinato mentre loro andavano di fiore in fiore ma sono abbastanza tranquille..sarà che hai fatto un movimento e loro si sono difese..la loro puntura è come quella di una vespa comune nn è pericolosa se non per che è ipersensibile (probabilmente tua madre lo è se ha avuto un malore) provoca solo un gonfiore che di norma in 20\30 minuti scompare.. cmn l'unico insetto davvero aggressivo è il calabrone (vespa crabro) xke sono molto sensibili al calore dei nostri corpi e ci avvertono come pericolo e pungono a volte senza motivo ma la xilocopa è tranquilla quindi la prossima volta nnt paura ;)

Fonte/i: studente di zoologia
  • Mark
    Lv 6
    6 anni fa

probabilmente il gelsomino era la sua casa

• All'età di 4 anni mi entrò un'ape in bocca pungendomi sul palato :-)

Mia mamma mi portò all'ospedale per shock anafilattico. Difficile dimenticare quel giorno.

• 6 anni fa

Mizzica il calabrone se ti punge e molto peggio delle api potresti andare anche all'ospedale io o una piscina dove ci passano tante api ma in 12 anni dellA mia vita nn me mai successo però ti dico che fa molto male

Fonte/i: (scusa mi puoi dare 5 stelle)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.