riduzione dalle misure standard delle zanzariere?

Avendo una zanzariera della misura 75X50,mi interessava sapere se è possibile modificare la riduzione della zanzariera e portarla all'incirca nella misura non standard a 67X40 cm. A chi potrei rivolgermi,fallegname o produttori di oggetti d'alluminio?

3 risposte

Classificazione
  • Gianni
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Per una zanzariera avvolgibile, basta segare a misura la zanzariera avvolta. Per una con telaio di alluminio, dipende da come è costruita e probabilmente occorre rivolgersi a qualcuno (artigiano infissi) che possa effetturare dei tagli precisi a 45° dopo aver smontato il telaio.

• Anonimo
    7 anni fa

con una zanzariera su misura ed un telaio in alluminio il problema è presto che risolto.

io ho trovato estremamente utile questo sito: http://www.noflystore.it/

ho parlato con loro tramite chat, esposto le mie esigenze e risolto il problema in soli CINQUE GIORNI LAVORATIVI!

• RobE
    Lv 5
    7 anni fa

le zanzariere di qualità (no mercatoni vari) sono fatte su misura perchè il telo ha i bordi, che scorrono nelle guide verticali, che sono saldati e sono anche provvisti di bottoncini i quali evitano che il telo possa uscire dalle guide, fare rifare le misure di una zanzariera non conviene, possono ridurre il telaio in modo veloce, ma il telo devi farlo rifare se vuoi i bordi saldati, altrimenti utilizzando a mano un seghetto per ferro a puoi fare tu la riduzione (sono le zanzariere dei mercatoni vari), ma il telo viene sfilacciato e dopo poco tempo ti esce dalle guide, su Ebay ci sono diverse ditte che ti fanno le zanzariere come si deve e su misura, ritengo che le zanzariere che si segano siano € spesi male, con poco di più al metro quadro puoi trovare un buon prodotto.

Fonte/i: sono del ramo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.