promotion image of download ymail app
Promoted

Sondaggio sulle disabilità!!! Entrate, ci saranno domande, riflessioni e anche...ESPERIMENTI!!!?

1)Hai qualche handicap(mi riferisco anche a difetti fisici particolari)?

2)Hai parenti\amici disabili?

3)Domanda della verità: usciresti mai con una persona con degli handicap particolari, che ha bisogno di moltissime attenzioni? Spiega perché.

4)Sai cosa sono le barriere architettoniche?

5)Nella tua scuola, per entrare, ci sono solo le scale?

6)Un alunno disabile, all'interno della tua scuola, incontrerebbe particolari problemi, nello spostamento?

7)Cosa faresti, per eliminare del tutto le barriere architettoniche?

8)Sei mai stato su una sedia a rotelle?

9)ESPERIMENTO: prova a chiudere gli occhi e a camminare per un pezzettino(mi raccomando, fai attenzione!)...come ti sentiresti, se non avessi la vista? Riusciresti ad orientarti?

10)Secondo te, i disabili(in questo caso mi riferisco alle persone con handicap minori), nell'ambiente scolastico, vanno trattati come tutti gli altri, o necessitano di una particolare attenzione?

11)Cosa ne pensi, dei falsi invalidi? Non ti sembra vergognoso il loro comportamento, nei confronti di chi ha veramente questi handicap?

12)Secondo te, un cane guida può entrare in un ristorante? Spiega perché.

13)Hai sentito di quella donna che ha dovuto stare in una stanza a parte, soltanto perché aveva un cane guida? http://www.giornalettismo.com/archives/689069/la-c...

14)Che ne pensi di tutte quelle persone che FISSANO, nel vero senso della parola, i disabili, esprimendo pietà? Non pensi che un disabile voglia essere trattato come chiunque altro?

15)Commenta l'articolo 38 della Costituzione italiana: “Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento e all'assistenza sociale. “