promotion image of download ymail app
Promoted

Sondaggio sulle disabilità!!! Entrate, ci saranno domande, riflessioni e anche...ESPERIMENTI!!!?

1)Hai qualche handicap(mi riferisco anche a difetti fisici particolari)?

2)Hai parenti\amici disabili?

3)Domanda della verità: usciresti mai con una persona con degli handicap particolari, che ha bisogno di moltissime attenzioni? Spiega perché.

4)Sai cosa sono le barriere architettoniche?

5)Nella tua scuola, per entrare, ci sono solo le scale?

6)Un alunno disabile, all'interno della tua scuola, incontrerebbe particolari problemi, nello spostamento?

7)Cosa faresti, per eliminare del tutto le barriere architettoniche?

8)Sei mai stato su una sedia a rotelle?

9)ESPERIMENTO: prova a chiudere gli occhi e a camminare per un pezzettino(mi raccomando, fai attenzione!)...come ti sentiresti, se non avessi la vista? Riusciresti ad orientarti?

10)Secondo te, i disabili(in questo caso mi riferisco alle persone con handicap minori), nell'ambiente scolastico, vanno trattati come tutti gli altri, o necessitano di una particolare attenzione?

11)Cosa ne pensi, dei falsi invalidi? Non ti sembra vergognoso il loro comportamento, nei confronti di chi ha veramente questi handicap?

12)Secondo te, un cane guida può entrare in un ristorante? Spiega perché.

13)Hai sentito di quella donna che ha dovuto stare in una stanza a parte, soltanto perché aveva un cane guida? http://www.giornalettismo.com/archives/689069/la-c...

14)Che ne pensi di tutte quelle persone che FISSANO, nel vero senso della parola, i disabili, esprimendo pietà? Non pensi che un disabile voglia essere trattato come chiunque altro?

15)Commenta l'articolo 38 della Costituzione italiana: “Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento e all'assistenza sociale. “

16)ESPERIMENTO: fai finta di essere su una sedia rotelle e fai tutto quello che potrebbe fare una persona con questo handicap...verificherai, in questo modo, se ci sono delle barriere architettoniche nella tua città;

17)Handicappato, disabile, portatore di handicap, diversabile: esiste un modo adeguato per definire una persona in situazione di svantaggio?

18)Cosa ne pensi, delle paraolimpiadi? Che insegnamento trai, dalla visione di sportivi disabili?

19)Ti è piaciuto questo sondaggio?

20)Potresti mettere una stellina, per farlo girare e per sentire più opinioni? :)

Grazie per la pazienza! Buon pomeriggio! ^^

Aggiornamento:

A Sara: può essere che mi sia espresso male. Può capitare che, involontariamente, si cada nel più sciocco dei pregiudizi e nella trappola dell'ignoranza. Se mi spieghi cosa c'è di male nel mio sondaggio, io ti prometto che lo modifico. Intanto mi SCUSO pubblicamente.

Aggiornamento 2:

NON VOLEVO OFFENDERE NESSUNO, CON QUESTO SONDAGGIO, AFFATTO.

Se ho calpestato la sensibilità di qualcuno, chiedo scusa. SCUSATE.

Aggiornamento 3:

A Meteora: "Certo, non va fatto, ma tu cosa faresti se vedessi i tuoi figli morire di fame?"

Rubare i soldi allo stato non mi sembra una buona soluzione...

Aggiornamento 4:

A Linguaccia:

"spero di non aver fatto troppi errori e che si sia capito :)"

Don't worry! ^^

E grazie per aver commentato :)

Aggiornamento 5:

Grazie a tutti, i vostri commenti sono preziosi. Meritate un pollice in su :)

Aggiornamento 6:

Grazie, Oblivion, per avermi difeso... :)

Aggiornamento 7:

A La Della: l'esperimento consiste nel verificare gli ostacoli che un disabile ha quando cammina per strada, ad esempio...serve a vedere la presenza di barriere architettoniche.

Quindi non è AFFATTO qualcosa di buonista e sciocco, per niente. Le mie sono semplici DOMANDE, su temi importanti, non ho detto "oh, i disabili, cucciolotti della mamma, quanto sono belli...ora datemi tante stelline, su!". Io metto alla fine di ogni frase una faccina, che ti piaccia o no; è un'abitudine, ma non arreca nessun danno.

Aggiornamento 8:

"Vedi che poi li eviti il test del càzzo"

Scendi nelle offese, eh? Uao, ottimo esempio...ma cosa vuoi insegnare, se offendi? Le parolacce sono VOLGARI e da persone INCIVILI. Sii educata, se vuoi avere un dialogo.

Aggiornamento 9:

A Ladella l'account: i commenti, nelle domande, ESISTONO

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Av...

Tu parli di rispetto e poi offendi l'intelligenza della gente dicendo parolacce...bel rispetto che dai agli altri.

Aggiornamento 10:

Ti ho dato anche la motivazione, per la quale ti ho bloccato. Quindi...non ti puoi lamentare.

P.S.: io non voglio sentire la rabbia degli altri...voglio sentire le opinioni dette PACATAMENTE.

Aggiornamento 11:

"Ok.. chiedo venia

colpa mia sono incazzata col mondo

Perdono"

Ok, scuse accettate. L'importante è che ci siamo chiariti. :)

28 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

1)Hai qualche handicap(mi riferisco anche a difetti fisici particolari)? No

2)Hai parenti\amici disabili? No

3)Domanda della verità: usciresti mai con una persona con degli handicap particolari, che ha bisogno di moltissime attenzioni? Spiega perché.

L'ho già fatto di uscirci, era con noi in comitiva un ragazzo affetto dalla sindrome di down, fratello di una mia amica, ma la ricordo come una serata piacevole :)

4)Sai cosa sono le barriere architettoniche? Sì

5)Nella tua scuola, per entrare, ci sono solo le scale? Non c'erano barriere architettoniche no.

6)Un alunno disabile, all'interno della tua scuola, incontrerebbe particolari problemi, nello spostamento? Per niente

7)Cosa faresti, per eliminare del tutto le barriere architettoniche? Non si possono eliminare per tutto, ce ne sarà sempre qualcuna.

8)Sei mai stato su una sedia a rotelle? Si

9)ESPERIMENTO: prova a chiudere gli occhi e a camminare per un pezzettino(mi raccomando, fai attenzione!)...come ti sentiresti, se non avessi la vista? Riusciresti ad orientarti? Solo a casa mia.

10)Secondo te, i disabili(in questo caso mi riferisco alle persone con handicap minori), nell'ambiente scolastico, vanno trattati come tutti gli altri, o necessitano di una particolare attenzione? Vanno sempre trattati come tutti gli altri.

11)Cosa ne pensi, dei falsi invalidi? Non ti sembra vergognoso il loro comportamento, nei confronti di chi ha veramente questi handicap? Più che altro nei confronti dello Stato sociale.

12)Secondo te, un cane guida può entrare in un ristorante? Spiega perché.

Può entrare già in molti paesi, e troverei spregevole un ristorante che non lo permettesse.

13)Hai sentito di quella donna che ha dovuto stare in una stanza a parte, soltanto perché aveva un cane guida? http://www.giornalettismo.com/archives/6…

È vergognoso.

14)Che ne pensi di tutte quelle persone che FISSANO, nel vero senso della parola, i disabili, esprimendo pietà? Non pensi che un disabile voglia essere trattato come chiunque altro? Certo che sì, ma è difficile farlo capire a molta gente.

15)Commenta l'articolo 38 della Costituzione italiana: “Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento e all'assistenza sociale. “ è giusto, che altro dire?

16)ESPERIMENTO: fai finta di essere su una sedia rotelle e fai tutto quello che potrebbe fare una persona con questo handicap...verificherai, in questo modo, se ci sono delle barriere architettoniche nella tua città; ce ne sono molte, lo so anche senza aver bisogno di fingere.

17)Handicappato, disabile, portatore di handicap, diversabile: esiste un modo adeguato per definire una persona in situazione di svantaggio? Non dovrebbe neanche esistere.

18)Cosa ne pensi, delle paraolimpiadi? Che insegnamento trai, dalla visione di sportivi disabili? Voglia di sperare.

19)Ti è piaciuto questo sondaggio? Abbastanza

20)Potresti mettere una stellina, per farlo girare e per sentire più opinioni? :) d'accordo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1)Hai qualche handicap(mi riferisco anche a difetti fisici particolari)? Per fortuna no

3)Domanda della verità: usciresti mai con una persona con degli handicap particolari, che ha bisogno di moltissime attenzioni? Spiega perché: non avrei nessun problema perchè non mi farei condizionare dalla sua condizione, anzi. 

4)Sai cosa sono le barriere architettoniche? Forse sono quelle strutture di tipo spaziale che non sono adeguate per dare l'agibilità ai diversamente abili?

5)Nella tua scuola, per entrare, ci sono solo le scale? Si

6)Un alunno disabile, all'interno della tua scuola, incontrerebbe particolari problemi, nello spostamento? No, perchè nella mia scuola c'era sia la salita che l'ascensore

7)Cosa faresti, per eliminare del tutto le barriere architettoniche? Creerei nuovi mezzi atti proprio per questo

8)Sei mai stato su una sedia a rotelle? No

9)ESPERIMENTO: prova a chiudere gli occhi e a camminare per un pezzettino(mi raccomando, fai attenzione!)...come ti sentiresti, se non avessi la vista? Mi sentirei come se non avessi una parte di me

9) Riusciresti ad orientarti? Penso che sarebbe piuttosto difficile

10)Secondo te, i disabili(in questo caso mi riferisco alle persone con handicap minori), nell'ambiente scolastico, vanno trattati come tutti gli altri, o necessitano di una particolare attenzione? Devono essere rispettati e tutelati con un'attenzione particolare

11)Cosa ne pensi, dei falsi invalidi? Non ti sembra vergognoso il loro comportamento, nei confronti di chi ha veramente questi handicap? Certo, ma la vedo piuttosto come una volontaria azione di truffare lo Stato 

12)Secondo te, un cane guida può entrare in un ristorante? Spiega perché. In quel caso assolutamente sì perchè il disabile ne ha bisogno per orientarsi

13)Hai sentito di quella donna che ha dovuto stare in una stanza a parte, soltanto perché aveva un cane guida? http://www.giornalettismo.com/archives/689069/la-c... 

Non conoscevo la storia :(

14)Che ne pensi di tutte quelle persone che FISSANO, nel vero senso della parola, i disabili, esprimendo pietà? Non c'è niente di male, nel senso che dispiace. Naturalmente uno sguardo fisso può dare molto fastidio proprio perchè insistente.

14)Non pensi che un disabile voglia essere trattato come chiunque altro? Si, posso immaginare 

15)Commenta l'articolo 38 della Costituzione italiana: “Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento e all'assistenza sociale. “ L'articolo non fa una piega. Il problema è che non viene applicato efficacemente.

16)ESPERIMENTO: fai finta di essere su una sedia rotelle e fai tutto quello che potrebbe fare una persona con questo handicap...verificherai, in questo modo, se ci sono delle barriere architettoniche nella tua città; ce ne sono fin troppe, purtroppo. 

17)Handicappato, disabile, portatore di handicap, diversabile: esiste un modo adeguato per definire una persona in situazione di svantaggio? Penso che l'unico pensiero importante su cui riflettere non sia tanto il nome corretto (nessuno di essi è discriminatorio, ma sull'effi cienza dei servizi e delle tutele per essi

18)Cosa ne pensi, delle paraolimpiadi? Che insegnamento trai, dalla visione di sportivi disabili? È una bella manifestazione di coraggio, forza, vitalità

19)Ti è piaciuto questo sondaggio? Si, perchè occorre parlare anche di questi argomenti. Bisogna sensibilizzare

20)Potresti mettere una stellina, per farlo girare e per sentire più opinioni? :) Va bene :)Ciao!

• maa che beelli i tuoi sondaggi :D

1)Hai qualche handicap(mi riferisco anche a difetti fisici particolari)? no

2)Hai parenti\amici disabili? si

3)Domanda della verità: usciresti mai con una persona con degli handicap particolari, che ha bisogno di moltissime attenzioni? Spiega perché. sinceramente..... non ne sono sicura perchè già sono sbadata con me stessa, e non sono sicura di potergli dare le attenzioni che merita

4)Sai cosa sono le barriere architettoniche? si

5)Nella tua scuola, per entrare, ci sono solo le scale? anche l'ascensore

6)Un alunno disabile, all'interno della tua scuola, incontrerebbe particolari problemi, nello spostamento? no, ci sono corridoi larghi, ascensori ecc...

7)Cosa faresti, per eliminare del tutto le barriere architettoniche? non saprei, forse non fare stanze troppo strette

8)Sei mai stato su una sedia a rotelle? no

9)ESPERIMENTO: prova a chiudere gli occhi e a camminare per un pezzettino(mi raccomando, fai attenzione!)...come ti sentiresti, se non avessi la vista? Riusciresti ad orientarti? non riuscirei fuori casa, vado a tentoni

10)Secondo te, i disabili(in questo caso mi riferisco alle persone con handicap minori), nell'ambiente scolastico, vanno trattati come tutti gli altri, o necessitano di una particolare attenzione? se non inluisce molto. come tutti gli altri

11)Cosa ne pensi, dei falsi invalidi? Non ti sembra vergognoso il loro comportamento, nei confronti di chi ha veramente questi handicap? si, non è giusto, e poi chi ne ha bisogno non viene nemmeno considerato

12)Secondo te, un cane guida può entrare in un ristorante? Spiega perché. si, perchè se è cane guida deve poter guidare dappertutto

13)Hai sentito di quella donna che ha dovuto stare in una stanza a parte, soltanto perché aveva un cane guida? http://www.giornalettismo.com/archives/6… non è giusto

14)Che ne pensi di tutte quelle persone che FISSANO, nel vero senso della parola, i disabili, esprimendo pietà? Non pensi che un disabile voglia essere trattato come chiunque altro? sono da isolare LORO

15)Commenta l'articolo 38 della Costituzione italiana: “Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento e all'assistenza sociale. “ è giusto, basta che lo siano veramente

16)ESPERIMENTO: fai finta di essere su una sedia rotelle e fai tutto quello che potrebbe fare una persona con questo handicap...verificherai, in questo modo, se ci sono delle barriere architettoniche nella tua città; ce ne sono in centro nei luoghi affollati

17)Handicappato, disabile, portatore di handicap, diversabile: esiste un modo adeguato per definire una persona in situazione di svantaggio? non mi viene in mente

18)Cosa ne pensi, delle paraolimpiadi? Che insegnamento trai, dalla visione di sportivi disabili? che loro possono fare tanto come noi

19)Ti è piaciuto questo sondaggio? si

20)Potresti mettere una stellina, per farlo girare e per sentire più opinioni? :) certo!!!

• 7 anni fa

1)Hai qualche handicap(mi riferisco anche a difetti fisici particolari)? No, per fortuna.

2)Hai parenti\amici disabili? No.

3)Domanda della verità: usciresti mai con una persona con degli handicap particolari, che ha bisogno di moltissime attenzioni? Spiega perché. E' una domanda difficile, a cui onestamente ti risponderei di no... ovviamente è variabile a seconda del tipo/grado di disabilità, e non solo.

4)Sai cosa sono le barriere architettoniche? Si.

5)Nella tua scuola, per entrare, ci sono solo le scale? Ci sono scale che ascensori, è una struttura nuova e attenta a queste problematiche.

6)Un alunno disabile, all'interno della tua scuola, incontrerebbe particolari problemi, nello spostamento? No, anche se non ricordo se ci sono i bagni per i disabili, ma mi pare di si. E' qualche anno che ho finito. Potrei ugualmente dire lo stesso per la mia università.

7)Cosa faresti, per eliminare del tutto le barriere architettoniche? Banalmente penso basterebbe ragionare dal punto di vista di un disabile durante la costruzione di un edificio/ecc., o chiedere consiglio... possibile?

8)Sei mai stato su una sedia a rotelle? No.

9)ESPERIMENTO: prova a chiudere gli occhi e a camminare per un pezzettino(mi raccomando, fai attenzione!)...come ti sentiresti, se non avessi la vista? Riusciresti ad orientarti? Come orientamento a occhi chiusi faccio pietà, e ho già pensato a quanto sarebbe dura la vita da non vedente...

10)Secondo te, i disabili(in questo caso mi riferisco alle persone con handicap minori), nell'ambiente scolastico, vanno trattati come tutti gli altri, o necessitano di una particolare attenzione? Dipende... se parliamo di handicap fisici, se sono autonomi, penso vadano trattati come gli altri per non fare distinzioni. Se invece parli di ritardo mentale penso sia necessario un aiuto in più...

11)Cosa ne pensi, dei falsi invalidi? Non ti sembra vergognoso il loro comportamento, nei confronti di chi ha veramente questi handicap? Si, assolutamente.

12)Secondo te, un cane guida può entrare in un ristorante? Spiega perché. Per me potrebbero entrare tutti i cani (se sono educati, ma del resto per me varrebbe anche per le persone -,-) figuriamoci nel caso di un cane guida! Mi sembra da pazzi vietarlo, non credo servano tante spiegazioni.

13)Hai sentito di quella donna che ha dovuto stare in una stanza a parte, soltanto perché aveva un cane guida? http://www.giornalettismo.com/archives/6… No, non ne avevo sentito parlare. Solo due parole: "che schifo"... non c'è limite all'ignoranza della gente.

14)Che ne pensi di tutte quelle persone che FISSANO, nel vero senso della parola, i disabili, esprimendo pietà? Non pensi che un disabile voglia essere trattato come chiunque altro? Purtroppo la curiosità fa parte dell'uomo, l'educazione invece non è scontato che sia presente...

15)Commenta l'articolo 38 della Costituzione italiana: “Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento e all'assistenza sociale. “ E' giusto che sia così... peccato che stiamo vivendo anni in cui è difficile mantenersi pure per chi ha tutto "al posto giusto", figuriamoci se ci sono fondi per mettere totalmente il atto questo articolo...

16)ESPERIMENTO: fai finta di essere su una sedia rotelle e fai tutto quello che potrebbe fare una persona con questo handicap...verificherai, in questo modo, se ci sono delle barriere architettoniche nella tua città; Posso immaginarlo, e sono sicura che ce ne siano. Però sul momento non saprei dirti quante e di quale gravità. L'unica cosa che mi viene in mente di sicuro (che però non riguarda tanto le barriere arch. quanto la maleducazione delle persone) sono le auto posteggiate sui marciapiedi... diventano un intralcio anche per i normali pedoni, figuriamoci per una carrozina di una mamma o quella di un disabile...

17)Handicappato, disabile, portatore di handicap, diversabile: esiste un modo adeguato per definire una persona in situazione di svantaggio? Disabile è quella che trovo più indicata, ma non saprei dire...

18)Cosa ne pensi, delle paraolimpiadi? Che insegnamento trai, dalla visione di sportivi disabili? Raramente le guardo, anche se dovrebbero infondere coraggio onestamente mi mettono un po' tristezza... di sicuro li ammiro molto, a volte pur avendo tutto mi sento perdere nel classico "bicchier d'acqua" mentre loro raggiugono notevoli risultati pur partendo da una condizione svantaggiata.

19)Ti è piaciuto questo sondaggio? Interessante.

20)Potresti mettere una stellina, per farlo girare e per sentire più opinioni? :) Okay.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Gin
    Lv 4
    7 anni fa

1)no nessuno

2)no

3)se mi volesse bene e mi amasse farei tutto per chiunque esso sia

4)si ad esempio gli scalini sono una barriera architettonica

5)vado all' università e ci sono

6)bhè se è da solo si , ad esempio i banchi delle università sono delle barriere e non potrebbe mettersi dove vorrebbe vicino ad un amico ad esempio

7)bisognerebbe insegnare a chi progetta che esistono anche queste persone , e fare una legge non so se ci sia già

8)no mai

9)bhè cosi per poco tempo non saprei dirtelo ma posso intuire che mi sentirei davvero perso

10)Secondo me possono essere trattati come tutti gli altri basta solo non fargli pesare la diversità

11)penso che in questo mondo se no provi realmente una cosa su te stesso non riusciresti mai a capire come si sente una persona disabile , quindi chi fa finta nemmeno si pone il problema è egoista e nullafacente , dovrebbero esserci più controlli non è possibile una cosa cosi ignobile.

12)perchè se la porta è aperta può entrare

13)no non l' ho sentita , il mondo è pieno di stupidi purtroppo

14)penso che mi fanno schifo , come se cosi si sentissero meglio con loro stessi è una cosa che non sopporto , sguardi cosi fanno più male di una coltellata.

15)Nessuno è inabile al lavoro , basta voler lavorare per lavorare ma se non può penso che sia una cosa giusta

16)scale ovunque pulman senza pedana per disabili questo è quello che ho notato di più.

17)si esiste basta chiedergli come si chiama

18)Che non bisogna mai mollare a volte anche a me capita di mollare e loro non lo fanno è una cosa che ti fa riflettere e non voglio essere da meno neanche io

19) si penso che più se ne parli e meglio è

20)Stellina messa :)

• 1)Hai qualche handicap (mi riferisco anche a difetti fisici particolari)? NO

2)Hai parenti/amici disabili? SI,ALCUNI

3)Domanda della verità: usciresti mai con una persona con degli handicap particolari,che ha bisogno di moltissime attenzioni? Spiega perché DICO LA VERITÀ,PROBABILMENTE NON LO FAREI,MA ASSOLUTAMENTE NON PER MOTIVI PARTICOLARI,SOLO CHE NON MI SENTO MOLTO ADATTA A PRENDERMENE CURA

4)Sai cosa sono le barriere architettoniche? NO,NON LO SO

5)Nella tua scuola,per entrare ci sono solo le scale? NO,CI SONO LE SCALE SOLO PER ANDARE AI PIANI SUPERIORI,MA LE PERSONE CHE HANNO PROBLEMI SONO TUTTE AL PIANO DI SOTTO E NON DEVONO FARE SCALE

6)Un alunno disabile,all'interno della tua scuola,incontrerebbe particolari problemi nello spostamento? NO,NON CREDO

7)Cosa faresti per eliminare del tutto le barriere architettoniche? MI DISPIACE,NON SO COSA SONO

8)Sei mai stato su una sedia a rotelle? PER FORTUNA NO

9)ESPERIMENTO: prova a chiudere gli occhi e a camminare per un pezzettino (mi raccomando fai attenzione!!!...) Come ti sentiresti se non avessi la vista? Riusciresti ad orientarti? UNA VOLTA ABBIAMO FATTO QUESTO ESPERIMENTO A SCUOLA,AVEVAMO UNA BENDA AGLI OCCHI ED UN BASTONE CON CUI DOVEVAMO SEGUIRE UNA LINEA,AD UN CERTO PUNTO HO INIZIATO A DEPRIMERMI...CREDO CHE NON CE LA FAREI

10)Secondo te i disabili (mi riferisco a persone con handicap minori) nell'ambiente scolastico vanno trattati come tutti gli altri o necessitano di particolare attenzione? BELLA DOMANDA,ANDREBBERO TRATTATI COME TUTTI PER NON FARLI SENTIRE A DISAGIO PERÒ ALLO STESSO TEMPO HANNO BISOGNO DI AIUTO...NON SAPREI

11)Cosa ne pensi dei falsi invalidi? Non ti sembra vergognoso il loro comportanento nei confronti di chi ha veramente questi handicap? ASSOLUTAMENTE SI,DOVREBBERO FARSI UN ESAME DI COSCIENZA

12)Secondo te un cane guida può entrare in un ristorante? Spiega perché CERTO,AL PADRONE SERVE QUINDI DEVE ENTRARE PER FORZA,E POI ESSENDO UN CANE GUIDA È MOLTO EDUCATO QUINDI NON CREDO POSSA DARE PROBLEMI

13)Hai sentito di quella donna che ha dovuto stare in una stanza apparte soltanto perché aveva un cane guida? SI,CHE STRÕNZI,MA CHE PROBLEMI AVEVANO A FARLA ENTRARE CON IL CANE???

14)Che ne pensi di tutte le persone che FISSANO nel vero senso della parola i disabili esprimendo pietà? Non pensi che un disabile voglia essere trattato come chiunque altro?CERTO,TROVO ODIOSI QUELLI CHE NON GLI STACCANO GLI OCCHI DI DOSSO...

15)Commenta l'articolo 38 della costituzione italiana "ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha il diritto al mantenimento e all'assistenza sociale" GIUSTISSIMO

16)ESPERIMENTO: fai finta di essere su una sedia a rotelle e fai tutto quello che potrebbe fare una persona con questo handicap...verificherai in questo modo se ci sono barriere architettoniche nella tua città; NON SO COSA SIANO LE BARRIERE ARCHITETTONICHE

17)Handicappato,disabile,portatore di handicap,diversabile: esiste un modo adeguato per definire una persona in situazione di svantaggio? NO,CREDO NON CI SIA UN MODO GIUSTO PER DEFINIRLI

18)Cosa ne pensi delle paraolimpiadi? Che insegnamento trai dalla visione di sportivi disabili? PENSO CHE SIANO UNA BELLISSIMA COSA,E DANNO MOLTO VALORE ALLE PERSONE DISABILI,L'INSEGNAMENTO CHE CI DANNO È CHE SONO PERSONE COME NOI,CHE SONO IN GRADO DI FARE LE STESSE COSE CHE FACCIANO NOI

19)Ti è piaciuto questo sondaggio? MOLTISSIMO,I TUOI SONDAGGI SONO TUTTI INTERESSANTI

20)Potresti mettere una stellina per farlo girare e per avere più opinioni? :) MA CERTO CHE SI :)

Ciao!

• 7 anni fa

1)Hai qualche handicap(mi riferisco anche a difetti fisici particolari)? SONO LEGGERMENTE STRABICO

2)Hai parenti\amici disabili? QUALCUNO ALLA LONTANA

3)Domanda della verità: usciresti mai con una persona con degli handicap particolari, che ha bisogno di moltissime attenzioni? Spiega perché. SI NON MI FAREI PROBLEMI

4)Sai cosa sono le barriere architettoniche? SONO LE STRUTTURE CHE IMPEDISCONO SERVIZI, SPOSTAMENTI ECC...

5)Nella tua scuola, per entrare, ci sono solo le scale? SI

6)Un alunno disabile, all'interno della tua scuola, incontrerebbe particolari problemi, nello spostamento? NO

7)Cosa faresti, per eliminare del tutto le barriere architettoniche? CONTROLLARE OVUNQUE E SE CI SONO FARE IL POSSIBILE PER TOGLIERLE

8)Sei mai stato su una sedia a rotelle? NO

9)ESPERIMENTO: prova a chiudere gli occhi e a camminare per un pezzettino(mi raccomando, fai attenzione!)...come ti sentiresti, se non avessi la vista? Riusciresti ad orientarti? IN CASA MIA SI MA SAREBBE COMUNQUE BRUTTO

10)Secondo te, i disabili(in questo caso mi riferisco alle persone con handicap minori), nell'ambiente scolastico, vanno trattati come tutti gli altri, o necessitano di una particolare attenzione? DIPENDE DAL TIPO DI HANDICAP

11)Cosa ne pensi, dei falsi invalidi? Non ti sembra vergognoso il loro comportamento, nei confronti di chi ha veramente questi handicap? CERTO! SONO APPROFITTATORI

12)Secondo te, un cane guida può entrare in un ristorante? Spiega perché. CERTO! UN NON VEDENTE CHE NON PUO' ANDARE A MANGIARE AL RISTORANTE PER IL CANE E' ASSURDO

13)Hai sentito di quella donna che ha dovuto stare in una stanza a parte, soltanto perché aveva un cane guida? http://www.giornalettismo.com/archives/6… EH????? CHE BRUTTA COSA!

14)Che ne pensi di tutte quelle persone che FISSANO, nel vero senso della parola, i disabili, esprimendo pietà? Non pensi che un disabile voglia essere trattato come chiunque altro? MOLTE PERSONE OSTENTANO LA LORO ATTENZIONE PER I DISABILI PER MOSTRARSI A TUTTI I COSTI COMPRENSIVI

15)Commenta l'articolo 38 della Costituzione italiana: “Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento e all'assistenza sociale. “ SONO D'ACCORDO! MA PURTROPPO C'E' CHI FINGE E SE NE APPROFITTA

16)ESPERIMENTO: fai finta di essere su una sedia rotelle e fai tutto quello che potrebbe fare una persona con questo handicap...verificherai, in questo modo, se ci sono delle barriere architettoniche nella tua città; CE NE SONO MOLTE

17)Handicappato, disabile, portatore di handicap, diversabile: esiste un modo adeguato per definire una persona in situazione di svantaggio? NON SO COME SIA IL "POLITICALLY CORRECT" SU QUESTO ARGOMENTO..

18)Cosa ne pensi, delle paraolimpiadi? Che insegnamento trai, dalla visione di sportivi disabili? DIMOSTRA COME MOLTE PERSONE CHE SI ARRENDONO ALLA PRIMA DIFFICOLTA, MENTRE ANCHE CHI HA PROBLEMI FISICI, SE SI IMPEGNA, PUO' FARCELA

19)Ti è piaciuto questo sondaggio? CERTO!

20)Potresti mettere una stellina, per farlo girare e per sentire più opinioni? :) OK :)

• Anonimo
    7 anni fa

1)Hai qualche handicap(mi riferisco anche a difetti fisici particolari)? no

2)Hai parenti\amici disabili? si

3)Domanda della verità: usciresti mai con una persona con degli handicap particolari, che ha bisogno di moltissime attenzioni? Spiega perché. Si che lo farei..sono persone special in grado di amare più di chiunque altro,

4)Sai cosa sono le barriere architettoniche? certo e vedo che in molti luoghi non si fa nulla per "abbatterle" creando maggior disagio a chi si trova già in difficoltà

5)Nella tua scuola, per entrare, ci sono solo le scale? no non ci sono scale all'entrata. Poi per salire di piano c'è anche l'ascensore

6)Un alunno disabile, all'interno della tua scuola, incontrerebbe particolari problemi, nello spostamento? no, non credo.

7)Cosa faresti, per eliminare del tutto le barriere architettoniche? sinceramente non so, ma farei provare a chi si ostina a non abbatterle cosa significa doverci convivere tutti i giorni.

8)Sei mai stato su una sedia a rotelle? si..mi ero rotta la gamba e un braccio

9)ESPERIMENTO: prova a chiudere gli occhi e a camminare per un pezzettino(mi raccomando, fai attenzione!)...come ti sentiresti, se non avessi la vista? Riusciresti ad orientarti? Beh negli ambienti che conosco si..ormai casa mia la conosco e so dove si trova qualsiasi cosa..riesco ad immaginarla mentalmente e a muovermi in essa..in spazi aperti non credo ce la fare e ammiro chi invece lo fa tutti i giorni.

10)Secondo te, i disabili(in questo caso mi riferisco alle persone con handicap minori), nell'ambiente scolastico, vanno trattati come tutti gli altri, o necessitano di una particolare attenzione? Vanno trattati come tutti nei limiti del possibile..spesso trattandoli come "privilegiati" li si mette ancor più in disagio.

11)Cosa ne pensi, dei falsi invalidi? Non ti sembra vergognoso il loro comportamento, nei confronti di chi ha veramente questi handicap? Certo che è vergognoso e penso che persone del genere di sentimenti ne provino pochi..io non riuscirei a farlo..sarebbe come prendere in giro chi davvero ha problemi.

12)Secondo te, un cane guida può entrare in un ristorante? Spiega perché. Certo che si, chiunque deve essere libero di entrare in qualsiasi luogo e fare qualsiasi cosa. I cani guida sono addestrati, oltre appunto al loro "lavoro", anche all'obbedienza e quindi non recherebbero alcun disturbo. Qui da me i cani possono entrare in quasi tutti i negozi, bar ecc.

13)Hai sentito di quella donna che ha dovuto stare in una stanza a parte, soltanto perché aveva un cane guida? http://www.giornalettismo.com/archives/6… No, ma è inumano..

14)Che ne pensi di tutte quelle persone che FISSANO, nel vero senso della parola, i disabili, esprimendo pietà? Non pensi che un disabile voglia essere trattato come chiunque altro? Si..così facendo si mettono ancora di più in difficoltà..trattarli come chiunque è il modo migliore per farli sentire "normali"..come chiunque altro.

15)Commenta l'articolo 38 della Costituzione italiana: “Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento e all'assistenza sociale. “ Beh mi sembra giusto ma purtroppo i comuni o comunque gli assistenti sociali hanno il loro lavoro giusto per scaldare una poltrona visto che, almeno qui da me, non fanno nulla per aiutare chi ha bisogno.

16)ESPERIMENTO: fai finta di essere su una sedia rotelle e fai tutto quello che potrebbe fare una persona con questo handicap...verificherai, in questo modo, se ci sono delle barriere architettoniche nella tua città; l'ho fatto quando mi ero fatta male..beh qui è già difficile passare per marciapiedi..nel senso che non ci sono modi per salirci se non facendosi aiutare da qualcuno.

17)Handicappato, disabile, portatore di handicap, diversabile: esiste un modo adeguato per definire una persona in situazione di svantaggio? speciale...semplicemente speciale. Sono persone speciali che meriterebbero l'ammirazione di chiunque per quello che riescono a fare e che devono sopportare ogni giorno.

18)Cosa ne pensi, delle paraolimpiadi? Che insegnamento trai, dalla visione di sportivi disabili? Beh esprimono grande voglia di vivere, divertirsi e penso che fare sport per un disabile sia un grande passo verso quella che noi definiamo "normalità"..è un bene che esistano le paraolimpiadi perché gli atleti aiutano chi convive con la disabilità da poco a capire che comunque possono fare e riuscire in tutto.

19)Ti è piaciuto questo sondaggio? si, davvero bello.

20)Potresti mettere una stellina, per farlo girare e per sentire più opinioni? :) fattu :) ciau

• 7 anni fa

1)Hai qualche handicap(mi riferisco anche a difetti fisici particolari)? ho un po' lo stomaco in alto e sporgente, ma dio mio, non è niente!!

2)Hai parenti\amici disabili? no

3)Domanda della verità: usciresti mai con una persona con degli handicap particolari, che ha bisogno di moltissime attenzioni? Spiega perché. non credo...per il suo bene, non sono uno molto premuroso...

4)Sai cosa sono le barriere architettoniche? mmm...no

5)Nella tua scuola, per entrare, ci sono solo le scale? no, ci sono gli scivoli per i disabili anche, ma è per legge che devono esserci, giusto?

6)Un alunno disabile, all'interno della tua scuola, incontrerebbe particolari problemi, nello spostamento? no, in effetti ce n?è uno e se la cava bene

7)Cosa faresti, per eliminare del tutto le barriere architettoniche? non so che sono..

8)Sei mai stato su una sedia a rotelle? no, grazie al cielo

9)ESPERIMENTO: prova a chiudere gli occhi e a camminare per un pezzettino(mi raccomando, fai attenzione!)...come ti sentiresti, se non avessi la vista? Riusciresti ad orientarti? è difficilissimo, è vero

10)Secondo te, i disabili(in questo caso mi riferisco alle persone con handicap minori), nell'ambiente scolastico, vanno trattati come tutti gli altri, o necessitano di una particolare attenzione? credo che debbano essere seguiti un po' di più degli altri, ma non pe questo discriminati

11)Cosa ne pensi, dei falsi invalidi? Non ti sembra vergognoso il loro comportamento, nei confronti di chi ha veramente questi handicap? che figli di buona donna!! fingersi ciechi e giocare a carte, che vergogna

12)Secondo te, un cane guida può entrare in un ristorante? Spiega perché. certo, dovrebbe potere. se uno è cieco è cieco anche nel ristorante, scusa!

13)Hai sentito di quella donna che ha dovuto stare in una stanza a parte, soltanto perché aveva un cane guida? http://www.giornalettismo.com/archives/6… no...mai sentita

14)Che ne pensi di tutte quelle persone che FISSANO, nel vero senso della parola, i disabili, esprimendo pietà? Non pensi che un disabile voglia essere trattato come chiunque altro? certo, infatti io non fisso quelle persone, come non vorrei essere fissato io

15)Commenta l'articolo 38 della Costituzione italiana: “Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento e all'assistenza sociale. “ giusto mi pare, se uno non può lavorare deve comunque poter vivere

16)ESPERIMENTO: fai finta di essere su una sedia rotelle e fai tutto quello che potrebbe fare una persona con questo handicap...verificherai, in questo modo, se ci sono delle barriere architettoniche nella tua città;

17)Handicappato, disabile, portatore di handicap, diversabile: esiste un modo adeguato per definire una persona in situazione di svantaggio? svantaggiata...penso. non inabile, perché qualcosa la sa fare anche lui meglio degli altri, quindi è semplicemente svantaggiata

18)Cosa ne pensi, delle paraolimpiadi? Che insegnamento trai, dalla visione di sportivi disabili? penso che poche persone non disabili abbiano una forza di volontà grande come gli atleti paraolimpici, quelli si che sono forti d'avvero, questo penso

19)Ti è piaciuto questo sondaggio? si, molto

20)Potresti mettere una stellina, per farlo girare e per sentire più opinioni? :) ovviamente ;-)

ciao

• 7 anni fa

Ciao :)

1)Hai qualche handicap(mi riferisco anche a difetti fisici particolari)? No

3)Domanda della verità: usciresti mai con una persona con degli handicap particolari, che ha bisogno di moltissime attenzioni? Spiega perché. Sinceramente non so darti una risposta...dovrei vivere quella situazione

4)Sai cosa sono le barriere architettoniche? Certo

5)Nella tua scuola, per entrare, ci sono solo le scale? Si c'erano

6)Un alunno disabile, all'interno della tua scuola, incontrerebbe particolari problemi, nello spostamento? Si abbastanza

7)Cosa faresti, per eliminare del tutto le barriere architettoniche? Rampe

8)Sei mai stato su una sedia a rotelle? No

9)ESPERIMENTO: prova a chiudere gli occhi e a camminare per un pezzettino(mi raccomando, fai attenzione!)...come ti sentiresti, se non avessi la vista? Riusciresti ad orientarti? Orribile...

10)Secondo te, i disabili(in questo caso mi riferisco alle persone con handicap minori), nell'ambiente scolastico, vanno trattati come tutti gli altri, o necessitano di una particolare attenzione? Beh dipende dalle invalidità, alcune persone hanno bisogno per forza di particolare attenzione

11)Cosa ne pensi, dei falsi invalidi? Non ti sembra vergognoso il loro comportamento, nei confronti di chi ha veramente questi handicap? Uno schifo

12)Secondo te, un cane guida può entrare in un ristorante? Spiega perché. Certo, la persona non vedente ha bisogno di lui

13)Hai sentito di quella donna che ha dovuto stare in una stanza a parte, soltanto perché aveva un cane guida? No comment

http://www.giornalettismo.com/archives/689069/la-c...

14)Che ne pensi di tutte quelle persone che FISSANO, nel vero senso della parola, i disabili, esprimendo pietà? Non pensi che un disabile voglia essere trattato come chiunque altro? Si

15)Commenta l'articolo 38 della Costituzione italiana: “Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento e all'assistenza sociale. “ giusto...chissà se poi viene anche applicato

17)Handicappato, disabile, portatore di handicap, diversabile: esiste un modo adeguato per definire una persona in situazione di svantaggio? Handicappato no

18)Cosa ne pensi, delle paraolimpiadi? Che insegnamento trai, dalla visione di sportivi disabili? Che niente ti può fermare...

19)Ti è piaciuto questo sondaggio? Si

20)Potresti mettere una stellina, per farlo girare e per sentire più opinioni? :)certo

• 7 anni fa

Ciao!!

1)Hai qualche handicap(mi riferisco anche a difetti fisici particolari)?PER FORTUNA NO

2)Hai parenti\amici disabili?SI UN CUGINO,MA NON FREQUENTO PARENTI

3)Domanda della verità: usciresti mai con una persona con degli handicap particolari, che ha bisogno di moltissime attenzioni? Spiega perché.SI,NON AVREI PROBLEMI SE POSSO AIUTARLO,SE NON SONO IN GRADO NO..

4)Sai cosa sono le barriere architettoniche?IN REALTà SONO OSTACOLI PER I DISABILI

5)Nella tua scuola, per entrare, ci sono solo le scale?SI

6)Un alunno disabile, all'interno della tua scuola, incontrerebbe particolari problemi, nello spostamento?NON PENSO...

7)Cosa faresti, per eliminare del tutto le barriere architettoniche?LO DOVREBBE DECIDERE IL SINDACO O QUALCUNO ESPERTO...

8)Sei mai stato su una sedia a rotelle?PER FORTUNA NO

9)ESPERIMENTO: prova a chiudere gli occhi e a camminare per un pezzettino(mi raccomando, fai attenzione!)...come ti sentiresti, se non avessi la vista? Riusciresti ad orientarti?L'HO FATTO MOLTE VOLTE E NON RIESCO AD ORIENTARMI BENE...

10)Secondo te, i disabili(in questo caso mi riferisco alle persone con handicap minori), nell'ambiente scolastico, vanno trattati come tutti gli altri, o necessitano di una particolare attenzione?COME GLI ALTRI

11)Cosa ne pensi, dei falsi invalidi? Non ti sembra vergognoso il loro comportamento, nei confronti di chi ha veramente questi handicap?PURTROPPO ESISTONO ANCHE QUESTE PERSONE...E NON SI VERGOGNANO...

12)Secondo te, un cane guida può entrare in un ristorante? Spiega perché.SI,PERCHè SERVE AL NON VEDENTE (MAGARI CON MUSERUOLA...)

13)Hai sentito di quella donna che ha dovuto stare in una stanza a parte, soltanto perché aveva un cane guida?SI,SE NON SBAGLIO NE HANNO DISCUSSO ANCHE LE IENE

14)Che ne pensi di tutte quelle persone che FISSANO, nel vero senso della parola, i disabili, esprimendo pietà? Non pensi che un disabile voglia essere trattato come chiunque altro?LA SOCIETà è COSì,L'IMPORTANTE CREDO SIA NON OFFENDERE COME CERTE PERSONE FANNO...

15)Commenta l'articolo 38 della Costituzione italiana: “Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento e all'assistenza sociale. “è VERO,MA OVVIAMENTE NON è COSì.BASTA PENSARE CHE L'ARTICOLO 1 DICE CHE L'ITALIA è UNA REPUBBLICA FONDATA SUL LAVORO...

16)ESPERIMENTO: fai finta di essere su una sedia rotelle e fai tutto quello che potrebbe fare una persona con questo handicap...verificherai, in questo modo, se ci sono delle barriere architettoniche nella tua città;LO SO GIA CHE CI SONO,CI SONO ANCHE BUCHE E OSTACOLI VARI...

17)Handicappato, disabile, portatore di handicap, diversabile: esiste un modo adeguato per definire una persona in situazione di svantaggio?NON PENSO,IL MENO OFFENSIVO è DIVERSAMENTE ABILE

18)Cosa ne pensi, delle paraolimpiadi? Che insegnamento trai, dalla visione di sportivi disabili?CREDO SIANO UNA COSA BELLA,CHE DA LA GIOIA DI VIVERE A TUTTI,VEDENDO CHE UNO SPORTIVO SENZA GAMBE CE LA FA,DA LA GRINTA ANCHE ALLE ALTRE PERSONE

19)Ti è piaciuto questo sondaggio?SI,BELLO

20)Potresti mettere una stellina, per farlo girare e per sentire più opinioni? :) CERTO,CIAO!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.