è meglio l'iphone 5 o il galaxy s4?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ora ti faccio un esame accurato dei due device in modo da riportarti in 7 punti semplici e chiari tutto quello che serve sapere si uno smartphone.

Prima però faccio un piccolo discorso sulla fluidità e sul software, compariamo quindi iOS ad Android.

Il primo molto più chiuso, con meno possibilità e personalizzazioni (so di gente che per cambiare suoneria sull' iphone ha dovuto cercarsi la guida su internet), con il vantaggio però di apparire super veloce e fluido nelle app di sistema (con app di sistema si intendono per esempio i messaggi, il calendario, la calcolatrice ecc). Tuttavia in quanto a forza bruta comparando i processori la vince s4 (e dopo vedrai nella descrizione delle caratteristiche tecniche); e con forza bruta per esempio intendo il caricamento delle pagine web o il trasferimento file via bluetooth ecc.

Dall'altra parte Android è forse un po' meno fluido (ma nei top di gamma come il galaxy s4 questa cosa è veramente difficile da notare), ma in compenso offre molte più accessibilità, è molto più aperto e personalizzabile, accessibile al 100% tramite i permessi di root, che consentono di cambiare firmware, kernel e non solo.

Passiamo ora al paragone tecnico diviso in 7 punti. Ho riparlato del software per abitudine :)

1 Hardware. Galaxy s4 ha un processore quad-core con frequenza di 1,9 Ghz mentre iphone 5 ha un processore dual-core con frequenza 1,5 Ghz. S4 ha due Gb di ram, iphone la metà.

2 Software. Android è molto più aperto e personalizzabile di iOS, a mio parere anche più intuitivo, accessibile al 100% tramite permessi di root, si possono cambiare kernel, mettere rom cucinate ecc..

Poi la touchwiz di samsung è completa, veloce e bella graficamente di suo, in più è piena di chicche come le air gesture e le view gesture.

3 Schermo. Il super amoled full hd del samsung galaxy s4 ha una risoluzione nettamente superiore al display retina dell'iphone (1920x1080 di s4 contro i 1136x640 di iphone). Chi dice che i retina sono i display migliori evidentemente ignora anche il fatto che sono prodotti da samsung, vedi un po' te.

4 Materiali. Il policarbonato di s4 è più duraturo nel tempo rispetto all'alluminio dell'iphone, anche se forse è meno bello da vedere e/o da tenere in mano, ma non è il design che determina se uno smartphone sia valido o meno..

5 Batteria. Iphone ha una batteria da 1440 mAh mentre s4 una da 2600 mAh, è dunque logico che quella di s4 duri di più.

6 Connettività. Qui sono praticamente uguali (come tutti gli smartphone moderni del resto), ma la pecca di iphone è che non possa scambiare file tramite bluetooth tranne che con iphone, cioè non è possibile fare uno scambio da iphone 5 a samsung galaxy s4 o viceversa.

7 Design. E' puramente questione di gusti, ma come ho già ribadito non si sceglie uno smartphone per l'estetica.

Di seguito i link delle recensioni dei due smartphone se qualcosa non fosse chiaro.

Galaxy S4: http://www.telefonino.net/Samsung/Schede…

Iphone 5: http://www.telefonino.net/Apple/Schede-T…

Attenzione però, se devi spendere una cifra che va a toccare i 700 euro, è bene che tu li spenda nel modo migliore, dunque il mio consiglio al di fuori della tua richiesta è senza dubbio Htc One, eletto da poco come miglior smartphone dell'anno.

Si tratta di uno smartphone molto bello esteticamente, con un hardware molto potente che si avvicina a quello di s4, parliamo infatti di un quad core 1.7 Ghz con 2 gb di memoria ram.

Memoria interna da 32 gb non espandibile dato che il retro dello smartphone è saldato, dunque anche la batteria non è removibile, batteria tra l'altro molto duratura, che vanta 2300 Mah.

Schermo da 4.7 pollici ips ottimo sotto al sole diretto ottima tenuta dei colori.

Ma il vero punto di forza di questo smartphone è la fluidità di sistema, si tratta infatti del telefono android più ottimizzato mai prodotto che non sia Nexus.

Dunque il telefono è molto veloce in tutto quello che fa, dal caricamento delle pagine web, allo scorrimento del menù all'apertura di applicazioni di sistema e non.

In più avremo tutti gli altri vantaggi dell'os di Andorid, molto più aperto di iOS, in un telefono bello veloce e di alte prestazioni. Più di così non si può chiedere.

Il mio consiglio comunque (tra iphone 5 e Galaxy S4) rimane il Galaxy S4, perchè è un prodotto più completo, che lavora divinamente, che ha un ottimo lato software e un lato hardware che nessun altro smartphone supera, che ha uno schermo che dir migliore è riduttivo.

Poi però, se vuoi farti figo devi prendere l'iphone, ma se vuoi un telefono che valga veramente i soldi che spendi, prendi S4.

Fonte/i: Esperto del settore smartphone
  • 7 anni fa

ovviamente iphone 5

• Anonimo
    7 anni fa

Prendiamo in considerazione lo schermo del Samsung Galaxy s4 e quello dell'iphone 5. Iniziamo il confronto con il display e notiamo che mentre il primo è dotato di uno schermo di 5 pollici, l'altro è di 4. E' comodo per le mappe e le app dei nuovi giochi ma il display Retina dell'iPhone 5 offre performance migliori alla luce del sole. Anche per quanto riguarda la risoluzione massima è di 441 ppi contro i 326 del Melafonino.

Nei processori vince il Samsung con un quad core da 1,9 Ghz, superiore al dual-core a 1,3GHz di Apple. Mentre per le ram abbiamo 2GB contro 1GB, le 3 memorie sono uguali: 16, 32 e 64 GB, ma la casa coreana vanta uno slot esterno per le schede microSD. La fotocamera posteriore è di 13 megapixel per Samsung, 8 per la Mela, quella anteriore di 2 megapixel contro 1,2.

Il Samsung supporta Bluetooth 4.0, Wi-Fi, NFC, DLNA, MHL e tecnologie HSDPA, LTE. Quest'ultime reti sono supportate anche dall'iphone 5 che è però privo di chip NFC. Sicuramente la Apple è superiore nei materiali, nel peso e nelle dimensioni. Il melafonino è in alluminio anodizzato pesa 112 grammi e misura 123,8 x 58,6 x 7,6 mm., il Galaxy pesa 18 grammi in più (130 quindi) e misura 136,6 x 69,8 x 7,9 mm. ed è realizzato in policarbonato.

Fonte/i: Pero' da ex possessore di s4 dico che meglio iphone
  • 7 anni fa

Se sei già nel campo Apple e meglio iphone 5 ( ti consigli di aspettare l uscita del 5S ) altrimenti s4 se navighi molto su internet e abiti in grandi città con la rete 4G o lte

Fonte/i: Internet
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

io ho l'iphone 5 ma prima di comprarlo ero indecisa tra questi due cellulari e ora che ho il mio iphone sono veramente felice della scelta che ho fatto!

• ciccia
    Lv 5
    7 anni fa

iphone 5

• 7 anni fa

iphone 5

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.