Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 6 anni fa

cosè l'arginina?? per favore spiegatemi meglio?

provoca danni?

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    L-ARGININA è un aminoacido di grande importanza perchè viene convertita in Ossido Nitrico (NO), una molecola che aiuta i vasi sanguigni a rilasciarsi aumentando il loro diametro e aumentando il flusso sanguigno.

    L’ossido nitrico (NO) è un importante regolatore e mediatore di numerosi processi nel sistema nervoso, immunitario e cardiovascolare, dove serve ottenere il rilassamento della muscolatura liscia con conseguente vasodilatazione arteriosa e aumento del flusso sanguigno, aumento della neurotrasmissione .

    CONSIGLIO L'ARGI+..ARGININA NATURALE E NON QUELLE CHIMICHE....PUC' VEDERLO NEL LINK DELLE FONTI

    ALCUNE INDICAZIONE SULL'ARGI+

    Un maggior afflusso di sangue è di grande aiuto per molte funzioni del nostro organismo:

    VALORI DELLA PRESSIONE SANGUIGNA FISIOLOGICAMENTE NORMALIZZATI

    TUTELA FISIOLOGICA DEL SISTEMA CARDIOVASCOLARE

    COADIUVARE FISIOLOGICAMENTE IL SISTEMA IMMUNITARIO

    CRESCITA MUSCOLARE

    RIPARAZIONE DELLE OSSA E DEI TESSUTI

    MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI SESSUALI MASCHILI E DELLA SPERMATOGENESI

    MIGLIORAMENTO DEL METABOLISMO DEI GRASSI

    EFFETTO ANTI- AGING ( ANTI INVECCHIAMENTO DA RADICALI LIBERI ROS)

    I componenti:

    L-arginina

    Vitamina B6 ….. per il controllo Vitamina B12…. dell’omocisteina

    Acido Folico…….per il trasporto dei nutrienti

    Vitamina D……..per fissare il calcio nelle ossa

    Vitamina C………per la protezione dei vasi sanguigni

    Vitamina K………per il migliore utilizzo del calcio

    Acido Folico (Folacina)

    Ingredienti:

    lampone frutto – succo essiccato

    melograno frutto – succo essiccato

    vino rosso frutto – succo essiccato

    L-arginina cloridrato

    vitamina D3 – colecalciferolo

    vitamina B6 – piridossina cloridrato

    vitamina B12 – cianocobalamina

    acido folico

    L-metifolato di calcio

    ribes nero frutto – succo essiccato

    marasca – succo essiccato

    mirtillo blu frutto – succo essiccato

    mirtillo nero frutto – succo essiccato

    vitamina C – acido ascorbico

    uva nera – succo essiccato

    vitamina K – menachinone -7

    sambuco frutto – succo essiccato

    Uso comune e aumenti della quantità giornaliera consigliata:

    5 grammi ( ½ misurino) vanno bene per chiunque senza distinzioni.

    10 grammi (1 misurino pieno fino al segno ) va bene per persone di stazza fisica superiore o per persone sotto forte stress fisico come per lavori usuranti o sport.

    Come si prepara:

    sciogliere la polvere in acqua o altro liquido mescolando bene. Può essere osservato un cambiamento di colore. A cosa è dovuto? Semplicemente al diverso ordine di soluzione dei succhi vegetali disidratati, il primo che si scgioglie mostra il suo colore naturale, poi via via gli altri fino al colore finale.

  • 5 anni fa

    Ciao, ti consiglio questo completo articolo che ho trovato: "L'arginina promuove il rilascio di ossido nitrico e favorisce, in ultima analisi, l’erezione? Ecco le esperienze dei pazienti" http://goo.gl/x111Bg

    in bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.