promotion image of download ymail app
Promoted

__AMG__ o __M-POWER__?

-Prestazioni?

-Tecnologia?

-Guidabilità?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! :D

Concordo con gli altri utenti, M-Power ad occhi chiusi.

Io ho una Bmw M3 e46, ed è sottinteso che io ti dica che è un gioiello.

Ce l'ho da Febbraio di quest'anno, è un'auto che regala forti emozioni, è raffinata ma allo stesso tempo comfortevole. Ha 343 cv e 360 newtonmetri per 1490 kg, il che vuol dire guidabilità ottima e velocità.

Quando spremi il 6 cilindri da 3.2 di cilindrata, senti il ruggito che ti entra nelle vene, cosa che con amg non sentiresti perchè oltre al fatto del cambio automatico che pone una barriera tra te e l'auto, utilizza motori che rombano ma sono "piatti", ovvero non hanno una scala sonora come l'M.

La Bmw è equilibratissima, la mia sta più o meno vicina a 50 e 50 fra posteriore e anteriore e sul misto questo vantaggio si sente.. assetto ottimo anche se stradale, e trazione da spostarti sul sedile. Con AMG, avresti un pattinamento continuo e bassa trazione, oltre che sbilanciamento della vettura per ripartizione dei pesi non ottimale. La AMG è pacchiana, serve per viaggiare veloci e basta, con l'M stai guidando un felino pronto a scattare, e puoi aggredire le curve in velocità. Guidi un'AMG ed è come portare a spasso un cane obeso, che magari corre, ma non va veloce.

Spero d averti dato una risposta esauriente, ti rispondo oltre che da possessore anche da appassionato di motori e anche in modo oggettivo.

Se provi a guardare la comparativa fra la M3 e92 contro laMercedes c63 Amg, noterai con i tuoi occhi che i cavalli non sono tutto. I cavalli servono a portare un'auto adeguata a quella potenza, non solo a far fumare le gomme e non poterli scaricare adeguatamente, oltre che portare un'auto sbilanciata.

-Prestazioni: Bmw M-Power

-Tecnologia: Più o meno siamo alla pari

-Guidabilità: Bmw M-Power

Ti metto il link qua sotto.

http://www.youtube.com/watch?v=9kh5PIThnUo

Youtube thumbnail

Ciaooo e Forza M-Power :D

Fonte/i: Passione per i motori
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Sicuramente m power

Prestazioni:m3 o c63.a parita di motore la bmw avrebbe il doppio dei cavalli

Tecnologia:forse la amg è un pò più avanti,anche nel campo della trazione awd

Guidabilità: bè,la m3 va da dio e ha un tenuto incredibile rispetto alle amg, causa potenza sfruttata male

Quindi M POWER

Fonte/i: opinione personale
  • 7 anni fa

Definitivamente M-Power. I motori bmw sono molto più raffinati e la guidabilità delle auto è ottima. La BMW ha un feeling di guida più sportivo, rispetto alle Mercedes, quindi anche la base da cui partire è migliore, per l'M-Power. Inoltre sui modelli M della BMW l'intervento sulla macchina la rende più sportiva, ma senza sacrificare troppo il comfort di guida, mentre sull'AMG diventa pessimo. Come prestazioni penso che i motori AMG roghino più potenza, ma non è pienamente sfruttabile sulle auto su cui viene montato, mentre i motori M forniscono un po di cavalli in meno, però puoi sfruttarli tutti. Sulla tecnologia stanno all'incirca sullo stesso livello.

• Ciao
    Lv 4
    7 anni fa

Sicuramente m power, prestazioni migliori, tecnologia migliore e guidabilità migliore, mercedes sbanda e suona peggio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.